Filmografia

Filmografia di Marco Simon Puccioni


Come il vento


2013 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.6 3.6

Storia di Armida Miserere, una delle prime donne direttrici di carcere, chiamata durante la sua carriera a dirigere i penitenziari più "caldi" d'Italia a contatto con i peggiori criminali, terroristi e mafiosi del nostro tempo.

Il colore delle parole


2009 – Documentario
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore)
5.0 5.0

Protagonisti di questa storia sono quattro amici, intellettuali, musicisti, sindacalisti, e mediatori culturali africani che da anni si battono a favore dei diritti degli immigrati nel nostro Paese, ma anche per far conoscere la loro cultura agli italiani. Teodoro Ndjock Ngana, Steve Emejuru, Martin Congo, Justin Mondo, vivono in Italia da oltre 30 anni, ma il loro lavoro è poco riconosciuto dalla società italiana. Sono gli inizi degli anni settanta quando arrivano a Roma da studenti. Vivono nell'indifferenza di una Roma diversa, che vive un'intensa stagione di lotte politiche e dove gli stranieri ancora non si chiamavano "vu ...

Riparo - Anis tra di noi


2007 – Drammatico
Regia
3.0 3.0

Anna, una borghese benestante di 35 anni, proprietaria con la madre e il fratello di una fabbrica, ha una storia d'amore con la venticinquenne Mara, una delle sue operaie. Al ritorno da una vacanza, Anis, un ragazzo magrebino, irrompe nella loro vita.

100 anni della nostra storia


2005 – Documentario
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

I cento anni di storia del più grande sindacato italiano raccontandoli attraverso le testimonianze di trenta cittadini e militanti della Cgil, dall'ultraottantenne ex partigiano comunista alla ragazza di vent'anni che lavora in un call-center.

Quello che cerchi


2001 – Drammatico, Noir
Regia, Scenografia, Soggetto, Sceneggiatura
4.0 4.0

Impero è un investigatore privato in crisi al quale viene affidata la tutela di un giovane ragazzo disadattato. Questa nuova esperienza porterà ad una serie di vicissitudini che coinvolgeranno entrambi i protagonisti della pellicola