Filmografia

Filmografia di Manrico Gammarota


Don Matteo


2000 – Drammatico, Giallo
2004 – Recitazione – 1 episodio
3.6 3.6

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

La scelta


2015 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Bennie)
2.8 2.8

Laura e Giorgio si amano e desiderano un figlio che non arriva. Si ritrovano presto di fronte ad una scelta difficile che vede da una parte un uomo offeso nella sua morale che cerca a tutti i costi una una soluzione e dall'altra una donna che sente l'irrefrenabile desiderio di diventare madre. Quale scelta fare per essere ancora felici? Quanto è importante il legame biologico? A quali certezze si è disposti a rinunciare per amore?

Essere Riccardo... e gli altri


2013 – Documentario
Recitazione
0.0

Looking for Richard in compagnia di Alessandro Gassman, che rivisita in chiave burtoniana la celebre tragedia di Shakespeare. Dalla "Genesi dello spettacolo" alla "Sera della prima", passando per le "Prove", "La messa in scena", "L'attesa per il debutto", entriamo nel cuore pulsante di RIII - Riccardo III, di cui Gassman è regista e protagonista. Un documentario propedeutico allo spettacolo, da recuperare a teatro.

Tutta la musica del cuore


2013 – Drammatico
? – Recitazione (Libero)
2.4 2.4

Basta una mossa sbagliata e la giovane funzionaria del Ministero dell’Istruzione Angela è relegata in uno sperduto Conservatorio del Sud Italia, a verificare che i conti procedano come si deve. Nonostante l’accoglienza calorosa di una Puglia luminosa e verace, si percepisce come in un mondo lontano, che segue regole non scritte, in cui uno tra i pochi a rivendicare ad alta voce la legalità è un docente locale, Mattia. Dopo un iniziale scontro, con lui nascerà un’alleanza decisiva per difendere la scuola: la battaglia per la Musica è, infatti, forse l’ultima occasione per non far tacere ...

Hai paura del buio


2010 – Drammatico
Recitazione (Padre di Anna)
2.0 2.0

Bucarest è una metropoli molto diversa da come la si immagina, così come Eva, vent'anni, dolce e orgogliosa come un'eroina della nouvelle vague, è molto diversa dall'idea che abbiamo delle "immigrate" rumene. Eva esce dalla fabbrica per l'ultima volta - non le hanno rinnovato il contratto - e decide che è giunto il tempo di partire. La sua meta è Melfi, sperduto paese dell'entroterra meridionale italiano, noto per l'enorme insediamento della FIAT che, come uno spazio ritagliato da un altro tempo e un altro mondo, seziona i campi neri, definendo con essi una cicatrice aperta tra ...