Filmografia

Filmografia di Magda Accolti Gil


Rosso Mille Miglia


2015 – Commedia
Costumi
1.5 1.5

L'ambiziosa giornalista Maria e il meccanico Marco si conoscono qualche giorno prima della Mille Miglia. Lei vive ormai da molti anni a Berlino ed è tornata in Italia per scrivere un articolo sulla celebre gara automobilistica per un giornale tedesco. Quando per puro caso scopre insieme a Marco di avere nella casa di famiglia una antica OM 655 SE, l'obiettivo dei due diventerà quello di riparare la macchina per poter correre la Mille Miglia. In questo modo Maria potrebbe avere del materiale per scrivere un pezzo grandioso...

La storia di Cino


2014 – Drammatico, Avventura, Ragazzi
Costumi
3.5 3.5

Siamo in Piemonte alla fine dell'Ottocento. Cino ha nove anni e viene affidato dai genitori ad un francese per andare a lavorare in Francia. Durante il lungo cammino il piccolo incontra Catlìn, una ragazzina sua coetanea che contrae una brutta polmonite e viene abbandonata dal carrettiere che aveva preso lei e Cino in custodia. Dopo un periodo difficile di maltrattamenti e lavori duri Cino scappa dalla Francia deciso a tornare a casa e sul suo cammino rincontra l'amichetta che si unisce a lui in un lungo e tortuoso viaggio attraverso le Alpi per tornare a casa.

Cugino e cugino


2011 – Commedia
? – Costumi
3.2 3.2

Filippo Raimondi, educatore carcerario, vedovo e con un figlio di otto anni, si ritrova improvvisamente per casa Carmelo Mancuso, cugino siciliano, cuoco senza lavoro e pieno di debiti con l’INPS, che si installa in casa sua. Una convivenza che dà luogo a esilaranti scontri tra i due. Nel frattempo Filippo è diviso tra l’affascinante “magistrato” del carcere, Monica, e la bella mamma di una compagna di classe del figlio.

La ragazza americana (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2011 – Romantico
Costumi
4.0 4.0

Susan, giovane americana che arriva dal Kentucky, eredita un castello e un borgo vicino ad Arezzo. Il suo arrivo non è gradito dagli abitanti del luogo che aveva ricevuto abitazioni e negozi in usucapione. A far da portavoce al malumore dei cittadini c'è Vasco, il maniscalco locale: l'uomo, aiutato dall'avvocato Nilde, decide di fare tutto il possibile, anche a livello legale, per tutelare i propri diritti.

La donna che ritorna (MINISERIE TV IN 4 PARTI)


2011 – Drammatico
Costumi
1.6 1.6

Tutto inizia in una fredda notte romana, quando viene ritrovata, mentre vaga senza meta per le strade della città, una signora spaventata e sola. Non ricorda il suo nome, non parla, non sa più nulla di sé. Un giovane ispettore, Marco Leoni, si prende cura di lei in attesa che qualcuno la venga a reclamare. In questura, però, si presenta inizialmente un uomo, Fulvio Silenti, che la riconosce come sua madre e, 24 ore dopo, un contadino di nome Bruno Gedda che reclama, invece, sua moglie. Le due versioni non corrispondono. Lentamente e in modo disordinato la signora inizia a ...