Filmografia

Filmografia di Maccio Capatonda


Bob Torrent


2015 – Commedia
? – Regia
5.0 5.0

Commedia surreale e ironica sulla pirateria nell'industria dell'intrattenimento: Bob Torrent è un cinematografo fallito, crudele e con manie di grandezza. Il suo unico scopo è vendicarsi di coloro che percepisce come suoi "nemici" e lo fa diventando il Re dei film pirata, producendo film e serie TV dalla qualità pessima con la sua Torrent Productions, spacciandoli per capolavori di Hollywood.

Omicidio all'italiana


2017 – Commedia
Recitazione (Piero Peluria/Filippo Bello/Eugenio Normale), Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Montaggio
2.9 2.9

La quotidianità del paesino abruzzese di Acitrullo viene improvvisamente sconvolta da un omicidio. In questo contesto, il sindaco e il vicesindaco cercheranno in tutti i modi di sfruttare l'esposizione mediatica per rendere Acitrullo un paese famoso in tutta Italia.

Quel bravo ragazzo


2016 – Commedia
Recitazione (Don Isidoro)
3.3 3.3

Un temibile e potente boss mafioso, ormai vicino alla morte, decide di lasciare il suo ruolo di potere a un figlio che fino a quel momento non ha mai voluto riconoscere. Il figlio in questione, però, è quanto di più lontano si possa immaginare dagli ambienti mafiosi: si tratta infatti di un chirichetto trentacinquenne ingenuo e con la testa tra le nuvole, vissuto per anni in orfanotrofio...

Mariottide


2016 – Commedia
? – Recitazione (Mariottide) ? – Regia
4.6 4.6

Commedia fondata sugli equivoci racconta del rapporto tra Mariottide, un cantante neomelodico senza mezzi e Fernandello, un ragazzo trovato in un cassonetto a trent'anni che crede di essere suo figlio.

Italiano medio


2015 – Commedia
Regia, Recitazione (Giulio Verme, Antonino Verme, Mariottide)
3.3 3.3

Giulio Verme è un ambientalista convinto in crisi depressiva, che alla soglia dei 40 anni si ritrova a fare la ‘differenziata’ in un centro di smistamento rifiuti alla periferia di Milano. Avvilito, furioso, depresso è ormai totalmente incapace di interagire con chiunque: con i colleghi di lavoro, con i vicini, con la famiglia e con Franca, la compagna di una vita. L’incontro con l'agguerrita anche se poco credibile associazione ambientalista dei “Mobbasta” lo convince a combattere fervidamente contro lo smantellamento di un parco cittadino, ma per Giulio è l’ennesimo fallimento. Non ci sono più speranze per il ...