Filmografia

Filmografia di Lucía Puenzo


Era el cielo


2016 – Drammatico, Thriller
Sceneggiatura
2.0 2.0

Una moglie subisce un abuso in casa ma decide di non confidarlo al marito. Ma anche lui nasconde un segreto e sta meditando una vendetta.

Toxic Jungle


2014 – Drammatico, Musicale
Sceneggiatura, Soggetto

La storia della nascita e dello sviluppo della band rock argentina composta dai fratelli Diamond e Ricky Santoro. Dall'educazione musicale al primo 45 giri trasmesso in FM, al successo del primo disco. Il tutto tra concerti, ragazze e prime esperienze psicotrope. Fino alle difficoltà, la fine del sogno e, forse, una nuova speranza.

The German Doctor


2013 – Drammatico, Storico, Thriller
Regia, Sceneggiatura, Soggetto (Romanzo), Produzione (Produttore)
2.8 2.8

Nel 1959 un medico tedesco in viaggio sotto falsa identità fa la conoscenza di una famiglia argentina che vive in Patagonia. Il medico è il nazista Josef Mengele, uno dei più grandi criminali della storia che ha trovato rifugio come ospite della locanda argentina appena aperta. L'uomo diffonde le sue teorie in seno alla famiglia e a risentirne maggiormente è Lilith, la figlia adolescente con un corpo troppo piccolo per una ragazza della sua età. Nonostante la sua imperfezione, Lilith è attratta dal medico tedesco e Mengele subisce inevitabilmente il fascino della ragazza. Presto però nascono dubbi sulla sua ...

El niño pez - Il bambino pesce


2009 – Drammatico, Romantico, Thriller
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.5 3.5

Lala ha una relazione con la domestica di famiglia, Guayi e decide di lasciare Buenos Aires insieme a lei, per provare a cambiare vita. Quando però Lala scopre che suo padre va a letto con Guay, decide di uccidere l'uomo con un bicchiere di latte avvelenato.

XXY


2007 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura
3.3 3.3

Alex è un'adolescente di 15 anni e porta con sé un segreto. Poco dopo la sua nascita, i suoi genitori hanno deciso di lasciare Buenos Aires per trasferirsi sulla costa uruguaiana, in una casa di legno isolata tra le dune. Un giorno una coppia di amici di Buenos Aires viene rendere loro visita, portando con sè il figlio sedicenne, Álvaro. Il padre, uno specialista in chirurgia estetica, è fortemente interessato ad Alex da un punto di vista medico. Tra i due ragazzi nasce un'inevitabile attrazione che li obbligherà ad affrontare i loro timori... Strane voci cominciano a diffondersi ...