Filmografia

Filmografia di Luca Biagini


Don Matteo


2000 – Drammatico, Giallo
2004 – Recitazione (Ettore De Magistris) – 1 episodio
3.6 3.6

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

Solo per amore


2015 – Drammatico, Romantico, Giallo
? – Recitazione (Gianmaria Fiore)
1.9 1.9

Elena Ferrante ha una famiglia perfetta: è un brillante avvocato, ha due belle figlie e un marito devoto. Tutto cambia improvvisamente quando Pietro scompare dopo aver portato sua figlia a scuola, un evento che porterà a galla una serie di segreti e bugie che faranno crollare il sogno perfetto di Elena...quante prove può superare il vero amore? E' possibile che dopo essere diventati nemici, Elena e Pietro si ritrovino e lottino insieme per salvare la propria famiglia?

Bologna 2 Agosto...i giorni della collera


2014 – Drammatico
Recitazione
3.7 3.7

Attraverso la messa in scena di uccisioni, rapine, pestaggi e crimini di estrema atrocità, si ricostruisce l'atmosfera di terrore e di follia degli anni di piombo, fino ad arrivare a narrare la strage più efferata dal dopoguerra, quella della Stazione di Bologna del 2 agosto 1980 che causò la morte di 85 vittime innocenti e 200 feriti.

Un'insolita vendemmia


2013 – Commedia
Recitazione
2.0 2.0

Un gruppo di attori che interpretano una soap - opera di grande successo, dopo dodici anni passati sul set, apprendono la probabile fine della loro serie televisiva. Decidono allora di raggiungere Roberto, il leader del gruppo, in una piccola isola paradisiaca, dove lui possiede una vigna. E' l'occasione per ritrovarsi e stare finalmente insieme, lontani da tutto e dal mondo incantato della soap, ma un segreto rivelato li costringerà, loro malgrado, a dover prendere decisioni difficili e a gestire una situazione molto delicata.

Femmine contro Maschi


2011 – Commedia
Recitazione (Ringo)
2.6 2.6

Tre storie dedicate ai buffi difetti delle donne e alla disperata ricerca dell'uomo ideale s'intrecciano. Nella prima storia l'androloga Anna, colta e affettuosa, e il benzinaio Piero, ignorante e traditore, sono alle prese con il noioso tran-tran di un matrimonio ventennale. Quando un provvidenziale incidente fa perdere a Piero la memoria, Anna gliela riformatta a suo piacimento, cercando di trasformarlo nell'uomo ideale. Piero diventa così un maggiordomo-amante-cuoco, il marito che lei aveva sempre sognato. Ma un giorno Piero scopre tutto... Nella seconda storia il bidello Rocco e l'impiegato Michele suonano in una cover band dei ...