Filmografia

Filmografia di Luc Merenda


Hostel: Part II


2007 – Horror
Recitazione (detective)
2.8 2.8

Tre ragazze in viaggio studio scoprono i tremendi segreti dell'ostello slovacco e delle sue controparti internazionali.

'O Re


1989 – Commedia, Storico
Recitazione
0.0

Re Francesco II di Borbone e sua moglie in esilio a Roma dopo l'avanzata garibaldina. Lui stanco e sfiduciato, lei ossessionata dal desiderio di un erede.

I pompieri 2 - Missione eroica


1987 – Commedia
Recitazione (McFarland)
2.4 2.4

La squadra di pompieri più confusionaria d'Italia è affidata alle cure di un esperto americano. Ma l'uomo è completamente pazzo tant'è che accetta di trasportare un carico di nitroglicerina per spegnere l'incendio di un pozzo di petrolio. I cinque così lo seguono pensando sia un'esercitazione. Al momento buono però la fortuna aiuta; come per miracolo la missione riesce e i cinque vigili del fuoco vengono riabilitati.

Superfantozzi


1986 – Comico
Recitazione
3.0 3.0

Dalla Creazione all Giudea del tempo di Gesù Cristo, dai tornei medievali alle crociate, dal secolo di Robin Hood alla rivoluzione francese, e poi ancora alla breccia di Porta Pia e alla Prima guerra mondiale, per finire con una partita di calcio tra Italia e Scozia, Fantozzi è volta a volta tremebondo e nudo Adamo, goffo cavaliere, sanculotto rissoso, sfortunato aviatore e tifoso accanito. E' sempre lui il perdente contro il destino cinico e baro: fino a tentare una volta di più la sorte, con Pina, la querula moglie ed una orrenda ragazzina, nell'epoca del tecnologico e del fantascientifico.

Occhio nero, occhio biondo e occhio felino


1983
Recitazione
5.0 5.0

La piccola Maria vive in un ambiente opprimente, tra la scuola, gestita dalle suore, che in casa, dove le viene rinfacciato continuamente che la causa di tutti i suoi mali è la disubbidienza. La nonna la definisce con disprezzo una "libera pensatrice", riuscendo ad esserre persino più dura di sua madrwe che invece le rimprovere i suoi "atti impuri" e giochi indecenti. Per questo la bambina si rifugia in un mondo di fiaba tutto suo, evocato da una filastrocca.