Filmografia

Filmografia di Louis Pelletier


Smith, un cowboy per gli indiani


1969 – Drammatico, Western, Ragazzi
Sceneggiatura
0.0

Jimmyboy viene accusato di un omicidio e, braccato dallo sceriffo, cerca rifugio nel ranch di Smith, un solido e caparbio allevatore. Sarà proprio Smith, cresciuto con un forte senso di giustizia e tolleranza, ad aiutare Jimmyboy, fino a patrocinarne la difesa in tribunale.

Il cavallo in doppio petto


1968 – Ragazzi, Commedia, Drammatico
Sceneggiatura
4.0 4.0

Frederick Bolton deve risolvere due problemi: il suo capo l'ha incaricato di occuparsi del lancio pubblicitario di un medicinale per l'acidità di stomaco, e sua figlia - che è innamorata dei cavalli e prende lezioni di equitazione - desidera più di ogni altra cosa un purosangue, che Fred non può permettersi...

I ragazzi di Camp Siddons


1966 – Drammatico, Ragazzi
Sceneggiatura

Lem Siddons è uno studente fuori corso di giurisprudenza e suonatore di sassofono in una band di jazz itinerante, il cui sogno è quello di terminare gli studi e di diventare avvocato. Un giorno in cui l'autobus della band si ferma per un guasto a Hickory, una piccola cittadina dello Iowa, Lem decide improvvisamente di stabilirvisi. Trova lavoro come aiutante in un emporio e cerca di inserirsi nella piccola comunità cittadina offrendosi di organizzare un reparto locale di boy scout.

Cacciatori del lago d'argento


1965 – Ragazzi, Drammatico
Sceneggiatura
1.0 1.0

Cam è un agricoltore che desidera acquistare acquistare un lago per creare un'oasi dove le anatre si possano riposare durante le loro migrazioni. Il lavoro però non va molto bene e per cercare di realizzare il suo sogno accetta denaro in prestito da alcuni sconosciuti. Il vero proposito di questi è però quello di cacciare le anatre del lago. Quando Cam li scopre, li prende a fucilate con la solidarietà di tutto il villaggio.

Compagni d'avventura


1962 – Avventura, Ragazzi, Drammatico
Sceneggiatura
3.5 3.5

Big Red è un setter irlandese di proprietà del vecchio taglialegna Walter che non fa altro che maltrattarlo. Quando un ragazzino arriva alla fattoria di Walter per lavorare, il cane si affeziona a lui e in breve si ritrovano grandi amici. Quando però Walter nega al ragazzino la possibilità di trascorrere del tempo con l'animale, Big Red cade in depressione e per ricongiungersi al suo amico non esita a saltare da una finestra, frantumandone il vetro.