Filmografia

Filmografia di Liviu Marghidan


The Nostalgic Mechanics Of Randomness


2014 – Drammatico, Corto
Sceneggiatura, Produzione (Produttore), Fotografia, Soggetto, Recitazione (Primo becchino)
0.0

Titi Penescu, aviatore in pensione, conduce una vita solitaria. A segnare le sue giornate il ricordo e la nostalgia per la moglie scomparsa e molto amata, a ricevere le sue poche attenzioni, il pappagallo Kiki e una motocicletta. Una mattina decide di partire per una gita in campagna. Ma quello che sembrava un tentativo di evasione dalla routine quotidiana prenderà una piega inattesa, facendogli scoprire che nulla è davvero ciò che sembra.

Medalia de onoare - Medal of Honor


2009 – Drammatico
Produzione (Produttore), Fotografia
0.0

L'anziano Ion vive con la moglie Nina che da anni non gli rivolge la parola. Anche Corneliu, il figlio emigrato in Canada, evita di parlargli al telefono. Un giorno, Ion riceve una medaglia al valore militare, senza sapere per quale impresa. È l'occasione per riscattarsi davanti a tutti e per rimediare agli errori commessi. Soprattutto ora che Corneliu sta per tornare con moglie e figlioletto.

Portrait of the Fighter as a Young Man


2010 – Drammatico, Storico
Fotografia
2.0 2.0

Dopo l'invasione sovietica della Romania del 1944, molti giovani scelsero di organizzare la resistenza armata nelle campagne. Epico e arioso come un western, il film racconta, lungo tutti gli anni '50, la vita di uno di questi gruppi combattenti, i ricordi, l'amicizia, le imboscate, i tradimenti, gli scontri a fuoco.

Racconti dell'età dell'oro


2009 – Commedia, Episodi
Fotografia
3.0 3.0

Episodi che esplorano ciascuno una leggenda metropolitana tra quelle che imperversavano in Romania negli ultimi 15 anni del regime comunista. 'La leggenda della visita ufficiale' In vista delle visite di Ceausescu, i sindaci delle cittadine in campagna appendono la frutta negli alberi per assicurarsi che i loro villaggi saranno notati, obbedendo anche agli ordini più bizzarri degli attivisti più feroci del partito. 'La leggenda del fotografo di partito' Secondo i regolamenti segreti del partito comunista nelle immagini pubbliche il presidente Ceausescu non può togliersi il cappello davanti ai rappresentanti del marcio mondo capitalistico, incluso il presidente d'Estaing. 'La leggenda ...

California Dreamin' (Endless)


2006 – Drammatico
Fotografia
0.0

Un capostazione fa volutamente ritardare un treno della NATO che trasporta equipaggiamenti militari durante il conflitto in Kosovo nel 1999.