Filmografia

Filmografia di Lisa Palattella


Citizen Koch


2013 – Documentario, Drammatico
Montaggio
0.0

Nel 2010, la Corte Suprema degli Stati Uniti emette una storica sentenza: le imprese sono ora equiparate ai liberi cittadini nel loro diritto di finanziare i partiti politici. La decisione provoca un flusso di denaro sempre più grande, e sempre meno trasparente, nelle casse delle formazioni politiche, mettendo a rischio la stessa democrazia. Un gruppo di cittadini si mobilità contro tale deriva.

Wish Me Away


2011 – Documentario, Musicale
Montaggio
0.0

Nel 2010, negli studi televisivi della trasmissione di Oprah Winfrey, la cantante country Chely Wright rivela la sua omosessualità. Nata e cresciuta in una comunità bigotta, la Wright ha nascosto per anni le sue inclinazioni sessuali, vivendole in un silenzio che l'ha portata anche vicina al suicidio. Ora, oltre a raccontare le difficoltà nel fare coming out, nel farsi accettare dai genitori e nel vivere una vita normale, la cantante parla anche del suo confronto con la comunità lgbt di Nashville, che è rimasta perplessa di fronte alla sua rivelazione.

Walt & El Grupo


2008 – Documentario
Montaggio
0.0

Nel 1941, Walt Disney e un gruppo selezionato di artisti, chiamato "El Grupo", sono in Sudamerica, in un viaggio promosso dalla politica americana ma anche per prendere spunti per nuove storie da cui nasceranno film come Saludos amigos e I tre Caballeros. Il regista, Ted, è figlio del leggendario animatore Disney, Frank Thomas, uno dei membri di quel tour. Non solo ha recuperato straordinari materiali di archivio inediti, spesso gelosamente custoditi fino ad oggi anche ai più noti studiosi, ma ha rifatto quel viaggio, a sessanta anni di distanza, ripercorrendo tutti i luoghi toccati da "El grupo".