Filmografia

Filmografia di Leone Pompucci


Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2001 – 2002 – Regia – 12 episodi
3.6 3.6

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

Leone nel basilico


2014 – Commedia
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
4.0 4.0

Maria Celeste è una donna sola che, nella Roma tradizionalmente vuota di metà agosto, si imbatte in Leone, un bimbo di pochi mesi abbandonato dalla giovane madre. Come è facile immaginare, la vita della protagonista cambierà radicalmente.

A testa alta (FILM TV)


2014 – Drammatico
Soggetto, Sceneggiatura
5.0 5.0

Fiesole, 1944. La guerra è al suo culmine, l'offensiva alleata spinge i tedeschi sempre più a nord. In questo clima infuocato, i Carabinieri della locale caserma, in tutto cinque, poco più che ragazzi, aiutano come possono i partigiani a liberare l'Italia dai nazisti. Purtroppo la loro attività viene scoperta dai tedeschi, ciò costringerà i Carabinieri ad una scelta capita le, tutto pur di proteggere i civili innocenti...

Il sogno del maratoneta (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2011 – Drammatico
Regia
3.0 3.0

Biopic dedicato a Dorando Pietri (1885 - 1942) l'atleta italiano passato alla storia per la sua discussa partecipazione alle Olimpiadi di Londra del 1908.

La fuga degli innocenti (FILM TV)


2004 – Drammatico
Regia
3.4 3.4

In fuga dai nazisti e dalla guerra, un gruppo di ragazzini ebrei dell'est Europa arriva in Italia, in un paese dell'Appennino emiliano. Qui gli abitanti li aiuteranno a rifugiarsi in Svizzera.