Filmografia

Filmografia di Laurent Herbiet


Life of Riley


2014 – Drammatico
Sceneggiatura
3.0 3.0

Il dottor Colin racconta a sua moglie che a un suo paziente, George Riley, sono rimasti solo pochi mesi di vita. L'uomo ignora però che Riley era stato il primo amore di sua moglie Kathryn, anni prima; i due coniugi, così, provano a convincere George a partecipare a uno spettacolo che stanno provando a mettere insieme con la loro compagnia amatoriale. Il copione prevede che George reciti intense storie d'amore con Tamara, che però è sposata con Jack, miglior amico di George nonché marito infedele...

Vous n'avez encore rien vu


2012 – Drammatico
Sceneggiatura
3.4 3.4

Il drammaturgo Antoine, prossimo alla morte, convoca nella sua casa alcuni suoi amici, tutti attori che hanno interpretato diverse versioni della sua pièce Euridice. Prima di morire, Antoine ha registrato una dichiarazione in cui chiede loro di assistere alle prove di una nuova versione: una giovane troupe infatti ha chiesto il permesso di rimettere in scena la pièce e ha bisogno dei loro consigli.

Gli amori folli


2009 – Drammatico
Sceneggiatura
2.9 2.9

Dopo aver trovato un portafogli smarrito, e dopo aver guardato i documenti contenuti all'interno, Georges lo consegna alla polizia avendo cura di lasciarvi le proprie generalità. Se per lui è difficile non pensare all'episodio, è altrettanto inevitabile per Marguerite cedere alla tentazione di chiedere chi sia l'uomo che lo ha ritrovato. A partire dai rituali di ringraziamento previsti dal protocollo sociale, i due verranno travolti dalla follia di un amore imprevisto, che finirà per investite in maniera turbolenta le loro tranquille esistenze.

Farewell De Gaulle, Farewell (FILM TV)


2009 – Storico
Regia, Sceneggiatura
0.0

Nel maggio del '68, le proteste degli studenti parigini si fanno sempre più violente e minacciano di raggiungere le alte cariche del governo. Il Generale De Gaulle, ormai anziano, affronta l'opposizione. Insieme a pochi fedelissimi, il Presidente sale su un elicottero, e si dirige verso una destinazione ignota. Il film tenta di ricostruire proprio questa breve fase del governo De Gaulle, rimasta nel mistero, per capire se si è trattata di una strategia politica o di un modo per sfuggire ad un eventuale attacco personale.

Mon colonel


2006 – Drammatico, Guerra, Storico
Regia
0.0

La tragica vicenda di un giovane tenente francese appena arruolato e spedito in Algeria, durante la guerra di liberazione, che subisce il fascino e il plagio del suo ufficiale comandante, il colonnello Duplan.