Filmografia

Filmografia di Laurent Couson


Parliamo delle mie donne


2014 – Commedia, Drammatico, Romantico
Recitazione (Il pianista)
2.6 2.6

Jacques Kaminsky è un fotografo di guerra che nel corso della sua vita ha sempre dato priorità alla propria carriera rispetto alla famiglia. Ora che gli anni passano, però, inizia a rimpiangere questa scelta.

Closer to the Moon


2016 – Drammatico
Musiche
3.0 3.0

Un ufficiale di polizia rumeno riunisce un gruppetto di amici appartenenti alla resistenza ebraica della Seconda Guerra Mondiale per siolvere un mistero convincendo le persone che si trovano sulla scena di un crimine che in realtà stanno solo girando un film.

Uno più una


2015 – Avventura, Commedia
Recitazione
3.0 3.0

Un celebre compositore francese di colonne sonore si reca in India per comporre la score di una versione indiana di Romeo e Giulietta. Qui incontra la moglie dell'ambasciatore francese in India e tra i due nasce una complicata relazione.

Blind Man


2012 – Azione, Thriller
Musiche
1.0 1.0

Il cadavere mutilato di una giovane donna viene ritrovato nel suo appartamento. Non vi sono segni di effrazione né di lotta: sembra un crimine perfetto. L'inchiesta viene affidata al comandante Lassalle, poliziotto solitario con una lunga esperienza alle spalle, distrutto dalla morte della moglie. Dopo che altre donne morte vengono rinvenute, Lassalle concentra la propria attenzione sul cieco Narvik, che però ha un alibi di ferro, inoltre la sua menomazione gli impedisce di uccidere con tale precisione. Tra i due uomini si instaura uno strano rapporto, una sorta di duello a distanza.

Ces amours-là


2010 – Drammatico
Musiche, Recitazione (Simon)
0.0

Per tutta la vita Ilva è stata messa a dura prova dall'amore. Nel 1942 Ilva ebbe una relazione con un tedesco. Due anni dopo toccò a due americani, un nero e un ebreo. Diversi anni dopo, nel 1957, uccise suo marito, e lo stesso anno sposò il suo avvocato. Tra i ricordi dell'infanzia, la Grande Guerra, i treni fantasma, la liberazione, il processo: il ritratto di una donna coraggiosa, un'eroina moderna con tutte le sue contraddizioni.