Filmografia

Filmografia di Laura Cafiero


La storia di Cino


2014 – Drammatico, Avventura, Ragazzi
Produzione (Produttore)
3.5 3.5

Siamo in Piemonte alla fine dell'Ottocento. Cino ha nove anni e viene affidato dai genitori ad un francese per andare a lavorare in Francia. Durante il lungo cammino il piccolo incontra Catlìn, una ragazzina sua coetanea che contrae una brutta polmonite e viene abbandonata dal carrettiere che aveva preso lei e Cino in custodia. Dopo un periodo difficile di maltrattamenti e lavori duri Cino scappa dalla Francia deciso a tornare a casa e sul suo cammino rincontra l'amichetta che si unisce a lui in un lungo e tortuoso viaggio attraverso le Alpi per tornare a casa.

Sono viva


2008 – Drammatico
Produzione (Produttore)
1.8 1.8

Rocco, un giovane operaio, accetta per soldi di trascorrere come guardiano la notte in una villa isolata fuori città, vegliando il corpo senza vita di Silvia, la giovanissima figlia del padrone di casa. Nel corso della nottata, ricevendo visite inattese, realizza che dietro a quella morte si nasconde un intricato mistero. Appassionandosi al destino della ragazza, all'alba scopre finalmente la verità e trova il coraggio di rendere giustizia a Silvia.

Ragazze... la vita trema


2009 – Documentario
Produzione (Produttore)
0.0

Si chiamano Alessandra, Liliana, Marina e Maria Paola. Erano adolescenti negli anni '60, ragazze nel decennio successivo quando il Movimento parlò al femminile. Le loro vite pubbliche e private - dal palcoscenico alle radio libere, dai collettivi femministi alle manifestazioni di piazza - si sono intrecciate con la Storia e l'utopia dell'Italia di allora. Che non è solo un ricordo in bianco e nero.

Fidati di me (MINISERIE TV IN 4 PARTI)


2008 – Drammatico
Produzione (Produttore esecutivo)
3.5 3.5

Un ex magistrato che, dopo una brillante carriera, vive serenamente nella sua villa sul lago di Como dedicandosi alla famiglia, fino a quando una telefonata le rivela una dolorosa verità sulla figlia scomparsa da anni.

Donna detective


2007 – Drammatico, Poliziesco
? – Produzione (Produttore esecutivo)
3.3 3.3

L'ispettore capo Lisa Milani vive in una tranquilla dimora di campagna con il marito Michele, che lavora come pediatra all'ospedale di Tivoli, e i loro tre figli. Lisa è specializzata in psicologia criminale ma preferisce fare lavoro d'ufficio per avere tempo da dedicare alla famiglia, almeno fino a che, in virtù delle sue eccezionali qualità, non viene chiamata a coprire un incarico molto importante al commisariato di Roma. Qui, però, dovrà vincere la diffidenza dei colleghi maschi.