Filmografia

Filmografia di Krzysztof Zanussi


Corpo estraneo


2014 – Drammatico, Romantico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore)

Angelo e Kasia si incontrano in Italia, dove li unisce l'amore e la fede in Dio. Il loro rapporto però viene messo in crisi dalla volontà di lei di tornare in Polonia per entrare in un convento. Angelo la raggiungerà a Varsavia per cercare di farle cambiare idea e, in attesa della sua decisione, troverà lavoro in una multinazionale.

Under Electric Clouds


2015 – Drammatico
Produzione (Co-Produttore)
3.0 3.0

Un insieme di storie intrecciate che hanno luogo in estate e in inverno e che rispondono a regole innanzitutto emotive: storie in cui passato, presente e futuro si legano in modo paradossale, componendo un mosaico dell'esistenza che è la nostra stessa vita.

Venezia 70 - Future Reloaded


2013 – Episodi
Regia
3.0 3.0

Per celebrare la 70a edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, la Biennale di Venezia ha dato vita al progetto speciale Venezia 70 - Future Reloaded. 70 registi di tutto il mondo sono stati invitati a realizzare un cortometraggio di durata compresa fra 60 e 90 secondi, in totale libertà creativa. Tra gli autori che hanno aderito, ci sono grandi maestri, registi affermati e giovani di comprovato talento. Tutti hanno partecipato almeno una volta nel corso degli ultimi vent'anni a una delle precedenti edizioni della Mostra. Future Reloaded è un omaggio d'autore collettivo alla Mostra, e insieme una riflessione ...

Revisited


2009 – Drammatico
Regia
0.0

Che fine fanno i personaggi di un film dopo che il film è finito, ha terminato la sua vita nelle sale e viene archiviato dalla memoria? Per scoprirlo, Zanussi prende il giovane protagonista del suo ultimo film (Serce na dloni) e lo manda a intervistare grandi attori del cinema polacco come Zbigniew Zapasiewicz, Ma?gorzata Zajaczkowska, Daniel Olbrychski, e i personaggi che lo stesso Zanussi ha affidato loro in film come Zicie rodzinne, 1971; Barwy Ochronne, 1977; Constans, 1980. Risultato: un esperimento cinematografico senza precedenti in cui i film del passato riprendono vita in un nuovo film.

Bonded Parallels


2009 – Drammatico, Storico
Sceneggiatura
0.0

Norvegia, durante la Seconda Guerra Mondiale. Hanna, il cui marito Henrik combatte nelle file della Resistenza, offre asilo ad Arakel, prigioniero di guerra, nascondendolo nella sua casa nella Norvegia del nord. La presenza dello straniero comincerà a cambiare la vita di Hanna. Armenia, 1988. Laura, 42 anni, è un'insegnante di matematica, orgogliosamente single e indipendente. Le sue rigide certezze sulla vita iniziano a crollare quando viene casualmente in possesso del diario di sua madre, morta mentre la dava alla luce: la donna scopre così una storia di disperazione, lutto e passioni primordiali.