Filmografia

Filmografia di Kozo Shibazaki


Oba: The Last Samurai


2011 – Drammatico
Fotografia
0.0

Alla fine della Seconda Guerra Mondiale il capitano Oba e un manipolo di soldati di stanza sull'isola di Saipan continuano a lottare contro l'esercito americano anche dopo la resa dell'imperatore giapponese.

K-20: Legend Of The Mask


2008 – Drammatico, Poliziesco
Fotografia
2.5 2.5

Nella città giapponese di Teito nel 1949 il sistema della divisione in classi sociali stabilita nell'era Meiji continua a creare problemi e divisioni all'interno della popolazione. Il 90% della ricchezza del paese è controllato dai membri dei ceti alti. A riequilibrare la situazione interviene, però, un ladro fantasma che ruba solo ai ricchi. L'uomo è noto come "Lo straniero con venti facce" o, più semplicemente "K-20?.

Always - Sunset On Third Street


2005 – Drammatico
Fotografia
3.5 3.5

Nel quartiere della Tokyo Tower a fine anni '50 troviamo la famiglia Norifumi, composta da Suzuki, che gestisce una piccola officina di riparazioni, la moglie Tomoe e il turbolento figlio Ippei. Dall'altra parte della strada c'è il negozio di dolciumi di Ryonosuke, amico d'infanzia di Norifumi e romanziere mancato: l'uomo si vede affidare, suo malgrado, il piccolo Junnosuke, che ha perso i genitori ed è capitato nel bar di una sua amica.

Returner


2002 – Azione, Avventura, Fantascienza
Fotografia
3.1 3.1

Dopo decenni di combattimenti intensi, un'invasione aliena è vicina alla distruzione di ciò che rimane del mondo. In un ultimo estremo tentativo di salvare la razza umana, una combattente di nome Miri salta su una macchina del tempo. Nell'attesa che le Guerre Aliene scoppino entro 72 ore, Miri coinvolge Miyamoto, un esperto di arti marziali e killer, ad unirsi alla sua causa. Insieme lanciano un assalto totale contro il capo della criminalità locale che ha catturato una astronave e ha imprigionato il suo pilota extraterrestre. Ora il "Returner" e la sua compagna devono liberare l'alieno imprigionato prima ...

Lady Joker


2004 – Drammatico, Poliziesco, Thriller
Fotografia
3.0 3.0

Un gruppi di outsider giapponesi formano una banda di rapitori. Moroi Seizo, anziano ma ancora grintoso proprietario di una drogheria è la mente. Gli altri sono Handa, un cinico detective, Matsudo, un losco commesso di negozio di basso livello, Ko, un navigato impiegato di una cooperativa di credito, e Nunokawa, un irascibile camionista, la cui figlia adolescente, soprannominata Lady, è affetta da mutismo e confinata su una sedia a rotelle.