Filmografia

Filmografia di Karina Plachetka


24 Weeks


2016 – Drammatico
Recitazione
3.8 3.8

La performer di cabaret Astrid è incinta di sei mesi quando scopre che il figlio che aspetta nascerà con una grave disabilità. La donna e il marito hanno poco tempo per decidere che fare. Astrid è abituata alle luci del palcoscenico, agli applausi e ama essere al centro dell'attenzione grazie anche al supporto del marito Markus. I due hanno preso insieme ogni decisione e anche stavolta non sarà diverso.

Two Mothers - Zwei Mütter


2013 – Drammatico
Recitazione (Isabella Bürgelin)
0.0

Katja e Isabella, sposate, decidono di avere un figlio, ma il loro intento si rivela tutt'altro che facile a realizzarsi: si rivolgono alla banca del seme, ma scoprono che le coppie omosessuali non hanno gli stessi trattamenti di quelle etero. Un medico offre loro l'inseminazione artificiale a costi proibitivi, ma per mesi la fecondazione non funziona. A un passo dal rinunciare, le due scoprono un sito web in cui uomini vendono il loro sperma: la ricerca di donatori dura così per settimane, fin quando la scelta non ricade su un trentunenne che sembra avere le giuste caratteristiche.

Fernes Land


2011 – Drammatico
Recitazione (Nina)
0.0

Haroon è un parrucchiere pakistano che è immigrato illegalmente in Germania, mentre Mark, un agente assicurativo, sogna di andare via dal paese. Un incidente d'auto li farà incontrare ed entrambi scopriranno di avere una cosa in comune: il desiderio di essere lontani.

Nichts als Gespenster


2006 – Drammatico
Recitazione (Caro)
0.0

Storia di un gruppo di donne che vivono nei luoghi più disparati, Venezia, la Giamaica, Berlino, il deserto del Nevada e l'Islanda. Tutte hanno smesso di parlare, tutte sentono la mancanza di certezze e stanno fuggendo lontano. Storie che si intrecciano o corrono parallele mostrando la vita al femminile.

Addicted to Acting


2004 – Documentario
Recitazione (Sé stessa)
0.0

Stephanie, Karina, Costanza e Prodromos sono quattro ragazzi appassionati di teatro. Il regista, con uno sguardo a lungo termine, li segue nell'arco di quattro anni: dalla preparazione per gli esami d'accesso alla scuola di recitazione "Ernst Busch" di Berlino al diploma finale, che segna una tappa importante anche se non definitiva della loro carriera.