Filmografia

Filmografia di Kari Väänänen


Let My People Go!


2011 – Commedia
Recitazione (Signor Tiilikainen)
2.0 2.0

Tutti sanno che Ruben è un postino ebreo omosessuale, per metà finlandese e per metà francese, che è un figlio scorbutico, un amante deludente, un pessimo fratello, un cantante terribile e anche un ladro. Solo Ruben non è in grado di capire se stesso.

The House of Branching Love


2009 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Niilo)
3.0 3.0

La fine del matrimonio di una giovane coppia, formata da Juhani, un terapista familiare e sua moglie Tuula, una business trainer di successo.

Miracolo di una notte di inverno


2007 – Drammatico, Fantastico, Ragazzi
Recitazione (Iisakki)
2.6 2.6

In Lapponia un bambino di nome Nikolas perde i genitori in un incidente. Gli abitanti del suo villaggio decidono di prendersi cura di lui, e Nikolas per ringraziarli costruisce dei regali di Natale per i bambini delle famiglie che lo hanno aiutato. La tradizione continua, fino a quando a 13 anni il ragazzo viene affidato a un vecchio falegname. Conquistato anche il suo affetto ricomincerà a costruire regali per tutti i bambini.

Nuvole in viaggio


1996 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Lauri)
3.9 3.9

La storia di marito e moglie che rimasti senza lavoro, si batteranno in tutte le maniere per avere un lavoro e un posto nel mondo.

Hobitit (MINISERIE TV IN 9 PARTI)


1993 – Avventura, Ragazzi, Drammatico, Fantastico
Recitazione (Sméagol)
1.0 1.0

La storia de Il signore degli anelli narrata dalla prospettiva dei suoi protagonisti più piccoli di statura, gli Hobbit. Bilbo Baggins trova un misterioso anello, che ha il potere di rendere invisibili, nella caverna di Gollum. Anni dopo, Bilbo lascerà l'anello a suo nipote Frodo, che scoprirà con orrore, dal mago Gandalf, che si tratta dell'Unico, e che il Signore Oscuro Sauron gli sta dando la caccia...