Filmografia

Filmografia di Karen Shakhnazarov


White Tiger


2012 – Azione, Avventura, Fantastico, Guerra
Regia, Sceneggiatura, Produzione (Produttore)
0.0

Siamo nel periodo immediatamente precedente alla fine della Seconda Guerra Mondiale: nonostante l'imminente conclusione del conflitto, i combattimenti proseguono furiosi tra le forze sovietiche e quelle tedesche. Queste ultime hanno creato il White Tiger, un carro armato indistruttibile in grado di scomparire con la stessa velocità con cui appare. Per fronteggiarlo, i russi mettono a punto un mezzo speciale, versione evoluta del T-34, e ne affidano la guida al comandante Nayedov, che in precedenza era quasi bruciato vivo.

Reparto 6


2009 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Ispirato ad un racconto di Chekov ma aggiornato alla Russia contemporanea, la storia di uno psichiatra che diventa paziente del suo stesso ospedale.

Un cavaliere di nome Morte


2004 – Drammatico
Regia
0.0

"Nel 1904 la Russia è sconvolta da una serie di crudeli attentati e omicidi a sangue freddo . Eminenti personalità del governo Russo e della famiglia Imperiale e alti ufficiali cadono vittime di terroristi implacabili ."Il film è tratto dal "Diario di un terrorista" di Boris Savinkov, capo dei socialistirivoluzionari , che organizzò una serie di attentati, ai quali partecipò personalmente, venne arrestato ed evase più volte, continuando a compiere atti terroristici fino al 1924, contro i bolscevichi.

L'assassino dello zar


1991 – Drammatico, Storico
Regia, Sceneggiatura
0.0

In una clinica psichiatrica, un malato è convinto di essere l'assassino dello Zar Nicola II ed è talmente convincente che il medico curante si lascia trascinare nella follia, assumendo il ruolo dello Zar destinato alla morte.

Città zero


1988 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Un ingegnere di Mosca viene inviato in una piccola città per cercare un pezzo meccanico per la fabbrica in cui lavora. Ma nella cittadina tutti sembrano essere fuori di senno, e l'uomo è anche testimone di un suicidio che lo costringe a trattenersi lì.