Filmografia

Filmografia di Juliette Gréco


Belfagor - Il fantasma del Louvre


2001 – Fantastico, Giallo, Horror
Recitazione (Donna nel cimitero)
2.0 2.0

Una collezione di manufatti rinvenuti in uno scavo in Egitto viene portata al museo del Louvre, a Parigi. Qui, mentre gli esperti stanno cercando di determinare l'età di un sarcofago, una misteriosa presenza fuoriesce da quest'ultimo e si infiltra nell'impianto elettrico del museo. Il sarcofago, e lo spirito fuggito, appartengono al malvagio fantasma Belfagor: a fare le spese di questa presenza sarà Lisa, una ragazza che vive dall'altra parte della strada, che inseguendo il suo gatto all'interno della struttura prenderà accidentalmente una scossa che la farà possedere da Belfagor.

La notte dei generali


1967 – Drammatico, Giallo, Guerra, Poliziesco, Thriller
Recitazione (Juliette)
3.6 3.6

Durante l'occupazione nazista a Varsavia, una donna viene uccisa e il maggiore Grau sospetta un generale tedesco...

Belfagor


1965 – Thriller
1965 – Recitazione (Laurence / Stéphanie Hiquet) – 6 episodi
4.3 4.3

Il commissario Menardier viene incaricato di condurre un'inchiesta sulla presenza di una misteriosa figura che si aggira nelle sale del Museo del Louvre, avvolta in un mantello con il volto nascosto da una maschera. Il presunto fantasma è stato visto vicino alla statua di Belfagor, antica divinità dell'inganno. Ben presto però la sua strada si incrocia con le indagini private di André Bellegarde, un giovane studente universitario, che cerca di risolvere il mistero dietro la maschera di Belfagor, sino a portarlo sulle tracce dell'antica setta dei Rosacroce.

La capanna dello zio Tom


1965 – Drammatico
Recitazione (Dinah)
2.0 2.0

Un anziano piantatore, che tratta con tanta umanità i suoi schiavi, per motivi finanziari è costretto a vendere dieci dei suoi uomini ad un losco mercante. Tra questi c'è anche lo zio Tom che, insieme agli altri, viene imbarcato su un battello fluviale diretto nel sud degli Stati Uniti. Durante il viaggio, Tom stringe amicizia con una bambina, figlia di Saint Clair, un ricco piantatore, che chiede a suo padre di comprare Tom.

Dramma nello specchio


1960 – Drammatico
Recitazione (Eponine/Florence)
0.0

Eponime, insieme al suo amante Lanier, decide di uccidere il suo convivente Haglin, un operaio dal carattere violento ed intrattabile. I due uccidono Haglin e ne occultano il cadavere dopo averlo fatto a pezzi, ma vengono scoperti dalla polizia e quindi arrestati. Durante il processo però, Lanier rovescia tutte le colpe addosso alla donna e la accusa di averlo plagiato...