Filmografia

Filmografia di Julian Assange


Risk


2017 – Documentario
Recitazione (Se stesso)

Documentario dedicato a Julian Assange che ripercorre in particolar modo il periodo in cui sono stati diffusi i dati di WikiLeaks, che provocarono grande clamore a livello internazionale.

I Simpson


1989 – Animazione, Commedia
2012 – Recitazione (Se stesso (voce)) – 1 episodio
4.3 4.3

Le divertentissime, e spesso surreali, avventure della famiglia americana più conosciuta del piccolo schermo. Tra momenti esilaranti, battute satiriche e scene irriverenti, Homer, Marge, Bart, Lisa e la piccola Maggie conducono la loro "normalissima" vita nella città di Springfield.

Citizenfour


2014 – Documentario
Recitazione (Se stesso)
3.8 3.8

Film che documenta l’incontro avvenuto a Hong Kong tra la regista, il giornalista Glenn Greenwald ed Edward Snowden, in occasione del quale quest'ultimo ha fatto importanti rivelazioni riguardo il sistema di sorveglianza costante della cittadinanza americana messo in atto dall’NSA.

We Steal Secrets: The Story of WikiLeaks (FILM TV)


2013 – Documentario
Recitazione (Sé stesso)
0.0

Documentario che ricostruisce nel dettaglio la genesi di Wikileaks e l'operato di Julian Assange il quale riuscirà a far breccia nella politica di segretezza dell'intelligence americana. In parallelo viene narrata la storia di Bradley Manning, giovane soldato che ha scaricato centinaia di documenti dai server diplomatici per diffonderli in rete collaborando con Assange.