Filmografia

Filmografia di José Manuel Lorenzo


Fino all'ultima staccata


2015 – Documentario
Recitazione (Se stesso)
5.0 5.0

Sei grandi campioni del motociclismo a confronto. Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Casey Stoner, Marc Marquez, Dani Pedrosa e il compianto Marco Simoncelli si raccontato e spiegano cosa significhi per loro correre e competere a tutta velocità guidando una motocicletta. Diretto da Mark Neale, già autore di diversi documentari sulla MotoGP, e narrato da Brad Pitt, grande appassionato di motociclismo qui anche in veste di produttore.

Sólo quiero caminar


2008 – Drammatico
Produzione (Produttore)
2.5 2.5

Gloria, Aurora, sua sorella Ana e Paloma hanno organizzato una rapina fallita a causa della quale Aurora è detenuta in carcere. Nel frattempo alcuni spacciatori messicani si recano in Spagna e Ana, che si guadagna da vivere facendo la prostituta, viene chiamata dal capo della banda, Félix, che si innamora di lei e le propone di andare a vivere in Messico con lui. Ana sposa Félix, ma dopo un primo momento di felicità la situazione precipita. L'uomo si fa più violento finché, durante una lite, getta Ana fuori da un'auto in corsa riducendola in coma vegetativo. La sorella ...

La spina del diavolo


2001 – Drammatico, Horror
Recitazione (Marcelo)
2.6 2.6

Spagna, fine anni '30, Carlos, un bambino di 12 anni, viene abbandonato dal suo tutore nell'orfanotrofio di Santa Lucia, un imponente edificio sperduto in una landa desolata. Sin dal suo primo giorno a Santa Lucia, davanti agli occhi terrorizzati di Carlos, comincerà ad apparire ripetutamente l'immagine di un bambino cadaverico, che cercherà di mettersi in contatto con lui. Carlos non impiegherà molto a sospettare che questa apparizione dalle oscure intenzioni è in realtà il fantasma di un vecchio alunno, il cui nome è Santi, scomparso misteriosamente.

Un Franco, 14 Pesetas


2006 – Commedia, Drammatico
Produzione (Co-Produttore)
4.0 4.0

Due amici, Martin e Marcos, decidono di abbandonare la Spagna di Franco e di partire alla conquista dell'eldorado svizzero, da loro considerato terra di evasione e di opulenza. Lasciandosi alle spalle famigliari e amici, dovranno adattarsi a uno stile di vita completamente diverso, lavorando come meccanici nella fabbrica di una cittadina industriale. L'arrivo della moglie e del figlio di Martin, seguito da quello della ragazza di Marcos, porrà fine alla loro spensierata scoperta della libertà, facendoli ripiombare nella realtà della vita famigliare. Di fronte alla morte del padre di Martin, i due capiscono che è ora di fare ...

Al limite


1997 – Horror, Thriller
Recitazione (Vadillo)
0.0

Una giornalista, mentre conduce una trasmissione radiofonica, riceve la telefonata di un serial killer che le racconta in diretta un omicidio.