Filmografia

Filmografia di John Hubley


Everybody Rides the Carousel


1975 – Animazione
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore)
0.0

Film indipendente d'animazione realizzato nel 1975, basato sule fasi della vita. Tra i doppiatori si segnalano Meryl Streep, Lane Smith e i coniugi John e Faith Hubley, che hanno anche diretto la pellicola.

Dumbo


1941 – Animazione, Ragazzi
Scenografia
3.7 3.7

È la storia commovente di Dumbo, l'elefantino dalle grandi orecchie che, umiliato e deriso da tutto il personale del circo, trova nell'allegro topolino Timoteo l'unico amico. Con un pizzico di fortuna, tanta determinazione e un eccezionale coraggio, Dumbo impara a librarsi nell'aria, diventando l'attrazione volante del circo.

Bambi


1942 – Animazione, Ragazzi, Drammatico
Scenografia
4.0 4.0

Bambi è un cucciolo di cerbiatto che insieme al leprotto Tippete e alla sua mamma, scopre i tanti segreti della foresta, ma anche i suoi pericoli. Un giorno sua mamma viene uccisa dai cacciatori e Bambi si ritrova solo. Fortunatamente i consigli del saggio cervo, signore della foresta, e l'incontro con la cerbiatta Feline, lo aiuteranno a superare il grande dolore per la perdita di sua madre.

Pinocchio


1940 – Animazione, Ragazzi
Scenografia
3.5 3.5

Con grande stupore, il falegname Geppetto scopre che un burattino di legno che aveva costruito, ed al quale ha dato il nome di Pinocchio, è vivo. Pinocchio però, disobbedisce ai consigli di Geppetto e della Fata Turchina, e invece di impegnarsi nello studio decide di seguire il carrozzone di Mangiafuoco.

Fantasia


1940 – Animazione, Ragazzi, Episodi, Musicale
Scenografia
4.4 4.4

Il primo film stereofonico della storia: sette cortometraggi animati accompagnati dall'orchestra sinfonica di Philadelphia diretta dal Maestro Stokowsky. In un trionfo di colori Topolino ed altre creature fantasiose danzano sulle note di Beethoven, Bach, Tchaikowsky, Shubert, Mussorgsky, Ponchielli, Stravinsky e Dukas.