Filmografia

Filmografia di John Erik Kaada


Diving Into the Unknown


2016 – Documentario
Musiche
3.0 3.0

Il tentativo di fare la più lunga immersione subacquea della storia all’interno di una grotta sommersa in Norvegia da parte di cinque speleosub finlandesi, ha un esito tragico e due di loro muoiono durante l’immersione e i loro corpi rimangono ostaggi della grotta.

1001 grammi


2014 – Drammatico
Musiche
3.8 3.8

Mary è una scienziata trentacinquenne che si occupa di unità di misura, in crisi personale e sentimentale. Quando riceve un invito a Parigi per un seminario sull'esatta quantificazione del chilogrammo, Marie conosce il francese Jacques. Da allora, la donna inizia a porsi delle domande insolite: quanto pesa esattamente un chilo? E qual è, invece, il peso della sua vita, e quello di cose come la delusione, la tristezza e l'amore?

Sunshine Superman


2014 – Documentario
Musiche
0.0

Emozionante documentario dedicato a Carl Boenish, padre del base jumping, la cui passione per lo skydiving lo portò a tentare pericolose escursioni in aria.

Tornando a casa per Natale


2010 – Commedia, Drammatico
Musiche
2.6 2.6

Una moderna favola di Natale, la storia di un gruppo di persone le cui vite si intrecciano a Wartown, una piccola cittadina immaginaria nella ex Yugoslavia, per poi ritrovarsi nella norvegese Skogli. Tra le storie quella di un uomo che si veste da Babbo Natale per rivedere la ex moglie e i figli senza essere riconosciuto, l'episodio di un vecchio asso del calcio alcolizzato che vuole tornare a casa per le vacanze, la vicenda di una donna che crede che l'amante sposato lascerà finalmente la moglie dopo Natale, il racconto di uno studente che finge che la famiglia ...

Il mondo di Horten


2007 – Commedia, Drammatico
Musiche
3.4 3.4

Dopo aver guidato lo stesso treno sullo stesso tragitto per oltre quarant'anni, l'anziano Odd Horten è costretto a smettere di lavorare a causa dell'età avanzata e ad andare in pensione. Nonostante non possa più guidare i treni come in gioventù, l'uomo decide di imbarcarsi in un viaggio strano ed eccitante che trasforma la sua banale esistenza in un rincorrersi di imprevisti.