Filmografia

Filmografia di Jim Mickle


Hap and Leonard


2016 – Drammatico
? – Produzione (Produttore esecutivo) 2016 – Regia – 4 episodi 2016 – 2017 – Sceneggiatura – 6 episodi
4.0 4.0

Dramma incentrato sull'amicizia tra Leonard Pine e Hap Collins: il primo è un ex veterano, afroamericano gay con un'indole irascibile, Hap ha trascorso del tempo in una prigione federale per aver rifiutato di partecipare alla Guerra del Vietnam e non ama la violenza. Leonard è stato cresciuto dallo zio che però lo ha ripudiato quando ha scoperto il suo orientamento sessuale e Hap è il suo unico sostegno nel difficile ambiente del Texas degli anni '80.

John G. Avildsen: King of the Underdogs


2015 – Documentario
Recitazione
0.0

Documentario dedicato al celebre regista della saga di Rocky.

Cold in July


2014 – Drammatico, Thriller, Guerra
Regia, Sceneggiatura, Montaggio
3.0 3.0

Texas, 1989: mentre cerca di capire da dove provengano certi strani rumori che sente in casa, Richard Dane si trova faccia a faccia col ladro Freddy Russell: è un attimo, un colpo di pistola e il malvivente cade a terra, morto. La cittadina saluta Richard come un eroe, ma ben presto la sua vita si trasforma in un incubo: Ben, padre di Freddy e a sua volta criminale, ha tutta l'intenzione di vendicare il figlio.

We Are What We Are


2013 – Thriller
Regia, Montaggio, Sceneggiatura, Soggetto
3.4 3.4

I Parker sembrano una famiglia come tante, con la differenza che si nutrono quotidianamente di carne umana. Il padre gestisce un'attività di camping e ha l'hobby di assemblare orologi in un vecchio capannone, la madre è molto religiosa e si occupa dell'educazione dei figli, il piccolo Rory ha paura che ci siano dei mostri nel seminterrato. Le due figlie adolescenti, Rose e Iris, hanno finora conservato la loro purezza, ma un fatale incidente le costringerà a occuparsi del compito di portare la carne in tavola...

Stake Land


2010 – Horror
Regia, Montaggio, Sceneggiatura, Soggetto
2.9 2.9

In un universo post-apocalitico dominato da una terribile crisi economica e sociale e distrutto da una terrificante epidemia che ha trasformato gran parte degli uomini in vampiri, il giovane Martin si mette in viaggio al seguito di un misterioso straniero, feroce cacciatore di vampiri, alla volta del Canada in cerca di un nuovo Eden.