Filmografia

Filmografia di Jenya Dodina


In Times of Fading Light


2017
Recitazione

L'anno della caduta del Muro di Berlino Wilhelm Powileit festeggia il suo 90° compleanno. L'uomo è stato onorato come un eroe della classe operaia nella DDR, così oltre alla sua famiglia partecipano alla festa anche i funzionari del governo. Nessuno sa ancora che Sascha, il nipote di Wilhelm, ha lasciato il paese per fuggire in Occidente. Solo Kurt, figlio di William e padre di Sasha, sospetta qualcosa.

Una settimana e un giorno


2016 – Drammatico
Recitazione (Vicky Spivak)
3.8 3.8

Al termine della settimana di lutto ebraica, un padre che ha perso il figlio è atteso dalla moglie per tornare alla loro quotidianità. Anche grazie al rapporto che si instaura con un giovane vicino, egli inizierà a scoprire che ci sono ancora motivi per cui vale la pena vivere.

Adam Resurrected


2008 – Drammatico
Recitazione (Gretchen)
3.4 3.4

Israele, 1961. Adam Stein è uno dei pazienti dell'istituto mentale per i sopravvissuti all'Olocausto. Prima della guerra, a Berlino, er a un artista molto amato dal pubblico. Poi il campo di concentramento a cui sopravvive diventando 'il cane' del comandante del campo, intrattenendolo mentre sua moglie e sua figlia sono mandate a morire nelle camere a gas. Un giorno, nell'ospedale, Adam 'annusa' un altro 'cane', un giovane cresciuto chiuso in una cantina, legato ad una catena. I due si riconoscono per quello che sono e iniziano un percorso di crescita e cura comune.

Sipur Hatzi-Russi


2006 – Ragazzi, Drammatico
Recitazione (Yulia)
1.0 1.0

Chen è un ragazzo che vive un forte conflitto, combattuto fra la cultura della madre, una donna russa, e quella del padre, israeliano.