Filmografia

Filmografia di Jean-Paul de Zaetijd


Les Premiers, les Derniers


2016 – Drammatico
Fotografia

Due cacciatori di taglie molto legati l'un l'altro vengono incaricati da un cliente importante di trovare un telefonino. Da quando i due si imbattono in una giovane coppia che sembra fuggire da un notevole pericolo, però, tutto prenderà una piega decisamente inaspettata.

Un'estate da giganti


2011 – Drammatico
Fotografia
2.4 2.4

E' estate e Zak e Seth si ritrovano senza un soldo, abbandonati da una madre irresponsabile nel cottage della famiglia. Come per ogni vacanza, si aspettano di trascorrere un'altra brutta estate. Ma quest'anno le cose cambiano grazie all'incontro con Danny, un adolescente locale, che li trascina in una pericolosa, elettrizzante avventura.

La traversée


2012 – Drammatico, Horror, Thriller
Fotografia
0.0

Lola Arendt, una bambina di otto anni, scompare su un'isola della Scozia. I genitori, Martin et Sarah, non resistono al dramma e si separano. Due anni dopo Lola viene ritrovata nello stesso punto in cui era scomparsa. La piccola è viva, apparentemente in buona salute, ma è affetta da una strana forma di mutismo. Martin ritorna da solo sull'isola per incontrare la figlia e per scoprire cosa è successo realmente a Lola.

Simon Konianski


2009 – Commedia
Fotografia
3.0 3.0

A 35 anni suonati e dopo essere stato lasciato dalla madre di suo figlio, una danzatrice goy, Simon, eterno adolescente, torna a vivere con suo padre Ernest, reduce dai lager. I due si rendono la vita impossibile, ma quando suo padre muore, Simon decide di esaudire le sue ultime volontà: essere sepolto nel villaggio in cui è nato. Ne scaturisce un road movie inedito in cui Simon, insieme al figlioletto, copre un tracciato picaresco e comico accompagnato dal fantasma conviviale del padre, che lo ossessiona con i suoi terribili ricordi, e da una serie di personaggi da fumetto pop.

Eldorado Road


2008 – Drammatico
Fotografia
3.1 3.1

Yvan, un collerico quarantenne che commercia in auto d'epoca, sorprende il giovane Elie mentre sta per derubarlo, ma invece di denunciarlo, viene colto da uno strano affetto nei suoi confronti e accetta di riaccompagnarlo a casa dei suoi genitori con la sua vecchia Chevrolet. Comincia così per i due uomini un bizzarro viaggio attraverso un paese magnifico e imprevedibile...