Filmografia

Filmografia di Jean-Luc Perréard


Itinéraire bis


2011 – Commedia
Regia
0.0

Il trentacinquenne Jean abita con la madre in una piccola città della Corsica e lavora come cuoco nel ristorante di famiglia. Nonostante il suo disappunto, l'avvenire dell'uomo è già stabilito: gestire il ristorante subentrando ai genitori. Ma un giorno la volitiva Nora piomba letteralmente nelle acque della Corsica e si imbatte in Jean. Ha inizio una notte lunga e avventurosa nel corso della quale l'imprevedibile Nora sconvolgerà l'esistenza di Jean.

Il nemico del mio nemico - Cia, nazisti e guerra fredda


2007 – Documentario
Fotografia
3.0 3.0

Klaus Barbie è stato capo della Gestapo e "Macellaio di Lione", accusato di aver torturato Jean Moulin e condannato nel 1987 all'ergastolo per crimini contro l'umanità. L'agente Barbie aveva però almeno altre due vite: ha lavorato per i servizi segreti americani e ha agito nell'ombra a favore della repressione boliviana. Il documentario prova a far luce su queste oscure vicende tenute segrete che hanno però contribuito a segnare la storia del ventesimo secolo.

L'avocat de la terreur


2007 – Documentario
Fotografia
0.0

Documentario su Jacques Vergès, controverso avvocato un tempo appartenente al gruppo terroristico delle Free French Forces che ha difeso figure impopolari come il criminale di guerra nazista Klaus Barbie e il negatore dell'olocausto Roger Garaudy.