Filmografia

Filmografia di Jean-Luc Ormières


Dark Touch


2013 – Horror
Produzione (Produttore)
0.0

In una remota città dell'Irlanda l'undicenne Neve si ritrova sola dopo che i suoi genitori e il fratellino sono stati uccisi in un massacro. I sospetti della polizia cadono su una banda di vandali e gli agenti ignorano la spiegazione di Neve, la quale sostiene che la casa è stregata. Per aiutare la piccola a superare il trauma, i vicini Nat e Lucas ne assumono la custodia presso i servizi sociali, ma i guai non sono ancora finiti.

La cuoca del presidente


2012 – Commedia
Recitazione (Lo sconosciuto)
3.0 3.0

Hortense Laborie è una cuoca rinomata che vive nel Périgord. Con sua grande sorpresa, il Presidente della Repubblica la nomina responsabile della sua cucina personale all'Eliseo. Nonostante le gelosie degli chef che operano nelle cucine principali del Palazzo,Hortense riesce a imporsi grazie al suo carattere forte e alla sua tempra. La genuinità della sua cucina sedurrà in poco tempo il Presidente, ma quello che accade dietro le quinte, nelle stanze del potere, le creerà molti ostacoli.

Komma


2006 – Drammatico
Produzione (Produttore)
0.0

Peter De Wit si sveglia sul gelido lettino di una camera mortuaria, senza avere idea di come ci è arrivato. Rubato il portafogli rinvenuto su un cadavere, l'uomo decide di approfittare della cosa per iniziare una nuova vita...

Eden


2001 – Drammatico, Romantico, Guerra
Produzione (Produttore)

Un architetto comunista e la moglie, entrambi di origine americana, si insediano in Palestina. Ma lui si dedica interamente alla ricostruzione del Paese trascurando la moglie. Intanto anche il fratello di lei lascia gli Usa per la Palestina per acquistare terre degli arabi e realizzare profitti.

Harem suaré


1999 – Drammatico, Storico
Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Luglio 1908, alla vigilia del crollo dell'impero Ottomano. Nel palazzo del sultano Abdulhamit II, Safiyè, ragazza di origini italiane, stringe un patto di alleanza con Nadir, uno dei giovani eunuchi dell'harem. Safiyè mira a diventare la favorita del sultano, e poi la madre di uno dei suoi figli. Mentre portano avanti questo piano, Safiyè e Nadir provano un'attrazione reciproca che diventa una storia d'amore, anche fisica, che supera le barriere del proibito per lei e della condizione di evirato per lui.