Filmografia

Filmografia di Jean Ferry


Malpertuis


1971 – Drammatico, Fantascienza, Horror
Sceneggiatura
0.0

Dideloo è un giovane marinaio. Tornato a casa dopo un lungo periodo trascorso in navigazione, scoper che suo zio, Cassavius, esperto di magia nera, nel tentare alcuni pericolosi esperimenti è riuscito ad evocare gli Dei greci e a farli incarnare nei suoi parenti e negli inservienti della casa. Dideloo vorrebbe capire, ma un giorno vedendo Medusa, una delle Gorgoni, se ne innamora follemente e neanche suo zio può fare alcunché per sottrarlo al destino che lo attende.

La vestale di Satana


1971 – Horror
Sceneggiatura, Soggetto
3.5 3.5

Una giovane coppia di sposi giunge in un hotel per la luna di miele. Una notte giunge all'hotel la Contessa Elizabeth Batthory: il portiere ha uno shock nel vederla, poiché la ricorda identica quando era bambino. I due sposi proseguono la loro luna di miele, stranamente soli nell'immenso albergo, e qui fanno la conoscenza di una donna estremamente affascinante e della giovane segretaria che l'accompagna, Ilona.

L'amante del prete


1970 – Drammatico
Sceneggiatura
0.0

Serge Mouret è un devoto prete di campagna. Dopo un incidente ha un'amnesia e viene accudito dalla bella Albine, nipote del vecchio ateo Jeanbernat. Sarge e Albine si innamorano, ma quando il giovane recupera la memoria realizza di aver tradito i propri voti.

Il Santo prende la mira


1966 – Avventura
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Simon Templar, conosciuto come il Santo, è un avventuriero inglese dalle buone maniere dedito ad attività poco lecite che decide di aiutare un suo amico imbroglione a tirarsi fuori dai guai e recuperare un grosso malloppo.

Vita privata


1962 – Drammatico
Sceneggiatura
0.0

Dopo essere diventata una star del cinema, Jill - un'ingenua ragazza di provincia - scopre molto presto l'altra faccia della medaglia: la sua vita privata è praticamente in mano ai fan e ai media, che non le danno tregua. Sull'orlo di un esaurimento nervoso, Jill sarà aiutata da Fabio Rinaldi, un ex-fidanzato di sua madre.