Filmografia

Filmografia di Jaromír Sofr


Donsajni


2013
Fotografia
0.0

In una piccola compagnia d'opera, che sta preparando l'allestimento del Don Giovanni di Mozart, si intrecciano le vite del direttore d'opera Vitek, dell'insegnante Marketka e dell'acclamato cantante Jakub.

I Served The King of England


2006 – Commedia, Guerra, Romantico
Fotografia
3.3 3.3

Nei primi anni '60 l'ex-cameriere Jan ripensa alla propria gioventù e alle meravigliose e drammatiche avventure vissute grazie alla sua professione. Da giovane infatti Jan era molto ambizioso e cercava a ogni impiego di diventare il migliore e più considerato cameriere del locale, finendo puntualmente di essere licenziato per l'uno o per l'altro motivo. Quando però i nazisti invadono la Cecoslovacchia e occupano Praga il giovane s'innamora di una tedesca e la sua carriera avrà una vertiginosa ascesa e un'altrettanto eclatante, e salutare, caduta.

Allodole sul filo


1990 – Commedia, Drammatico, Romantico
Fotografia
0.0

Anni '50, In un campo di lavoro e di rieducazione cecoslovacco, due innamorati, Pavel e Jitka, approfittano del minimo allentamento della sorveglianza per incontrarsi di nascosto. Riescono anche a sposarsi, ma quando si incontrano in una baracca del campo appositamente preparata dai loro compagni di prigionia, Pavel si ribella di fronte all'ennesima manifestazione di rozzezza burocratica.

Il mio piccolo villaggio


1985 – Commedia
Fotografia
0.0

Il camionista Driver Pavek e Otik Rakosnik, considerato 'lo scemo del villaggio' sono soci nella gestione di una fattoria. Otik combina sempre un sacco di guai e Pavek cerca sempre di rimediare agli errori del compagno. Col tempo la situazione peggiora e diventa così insostenibile tanto che Pavek decide di lavorare con un altro socio. Otik così lascia il villaggio e se ne ritorna a Praga. In seguito ad una serie di avvenimenti Pavek si rende conto che il villaggio non è più lo stesso senza Otik così, pentito, cerca di rimediare al suo errore.

Treni strettamente sorvegliati


1966 – Commedia, Drammatico, Guerra
Fotografia
3.1 3.1

Durante l'occupazione della Cecoslovacchia da parte dei tedeschi, Milos, giovane ferroviere innamorato di Masa, all'occasione di dimostrare la propria virilità, fallisce miseramente. Per l'umiliazione, il giovane tenta il suicidio, ma viene salvato. Tornato a lavoro, Milos stringe amicizia con un suo collega militante nella resistenza che lo convince a partecipare ad un'azione di sabotaggio di un treno carico di munizioni...