Filmografia

Filmografia di James Murphy


Vikings


2013 – Drammatico, Azione, Storico
2015 – Recitazione (Ansgar) – 1 episodio
3.9 3.9

Dramma storico sulle tribù vichinghe che ruota intorno alla figura del leggendario guerriero Ragnar Lothbrok: seguiamo la sua ascesa da semplice fattore e pescatore fino al trono di Svezia e Danimarca. Ragnar è una figura quasi mitica nella storia nordica e incarna la pura tradizione norrena; la leggenda racconta che fosse diretto discendente di Odino, il dio della guerra.

Giovani si diventa


2015 – Commedia, Drammatico
Musiche
3.0 3.0

Un documentarista e sua moglie vengono convinti da una coppia più giovane e disinibita a lasciarsi andare.

While We're Young


2014 – Commedia, Drammatico
Musiche
2.0 2.0

Ellie Jerome è una settantacinquenne dall'animo giovanile più vicino alla nipote venticinquenne Lucy che alla figlia Barbara, che ha 55 anni. Ellie ha fatto tutto ciò che era in suo potere per restare giovane e l'ultima cosa che vuole fare è festeggiare un altro compleanno. Così quando si trova di fronte a una torta piena di candeline, il desiderio che esprime è di tornare ad avere 29 anni solo per un giorno. Il desiderio, inaspettatamente, si avvererà.

What Difference Does It Make? A Film About Making Music


2013 – Documentario, Musicale
Recitazione (Sé stesso)
0.0

Per celebrare il suo quindicesimo anniversario, Red Bull Music Academy ha invitato il regista Ralf Schmerberg a dirigere il lungometraggio What Difference Does It Make? A Film About Making Music. Il film, girato nel 2013 presso la Red Bull Music Academy di New York, Music esplora quali sfide conduce una vita votata alla musica. Ma il lungometraggio in questione non è solo un film sul creare musica, pone invece domande fondamentali riguardo la vita stessa.

Lo stravagante mondo di Greenberg


2010 – Commedia, Drammatico
Musiche
2.9 2.9

Florence Marr, aspirante cantante, sta cercando di trovare il suo posto nel mondo: lavora come assistente personale presso la famiglia Greenberg e comincia e finisce ogni sua giornata occupandosi dei bisogni degli altri. In netto contrasto con la vita brillante che i Greenberg conducono nella loro casa elegante sulle colline di Hollywood, Florence vive in un minuscolo appartamento e canta nei locali a esibizione libera. Quando Phillip Greenberg parte con moglie e figli per un lungo viaggio in Europa, Florence all'improvviso si ritrova libera da impegni a fare i conti con la propria vita. Ogni tanto va a casa ...