Filmografia

Filmografia di Jacques Feyder


il grande gioco


1954 – Drammatico
Soggetto (Racconto)
0.0

L'avvocato parigino Marc ha completamente perso la testa per Silvia e, pur di stare insieme alla sua amata, ha compiuto atti disonesto che gli hanno compromesso la carriera. Per allontanarsi da questa situazione e farsi dimenticare, Marc si arruola nella legione straniera ma un'indovina gli prevede nuove sventure.

La contessa Alessandra


1937 – Avventura, Drammatico, Storico, Thriller
Regia
2.0 2.0

Una contessa russa, in fuga a causa della Rivoluzione viene aiutata da un giovane inglese, che per ragioni di controspionaggio è sotto falso nome. La fuga attraverso la Russia non impedisce ai due di innamorarsi uno dell' altra.

La kermesse eroica


1935 – Commedia, Romantico, Storico
Regia, Sceneggiatura
0.0

Nel 1616, una cittadina delle Fiandre, è sconvolta dalla notizia dell'arrivo degli spagnoli. Mentre il borgomastro e tutti gli uomini atterriti per il saccheggio, si nascondono, le donne invece reagiscono. Sotto la guida della moglie del pavido borgomastro, fintosi morto, organizzano un banchetto per gli invasori, i quali, l'indomani, ripartono salutati dall'entusiasmo dei cittadini.

Il bacio


1929 – Drammatico, Romantico
Regia
0.0

Irene è sposata con un maturo uomo d'affari, ma non è felice del suo matrimonio. La donna è innamorata di un giovane avvocato, ma è terrorizzata dalla gelosia del marito. I due decidono di smettere di vedersi, e in seguito lei conosce il giovane Pierre...

L'atlantide


1921 – Fantascienza, Fantastico
Regia, Sceneggiatura
0.0

Due militari della Legione Straniera, nel corso di una missione in una remota zona del deserto si smarriscono e vagano senza mèta. I due giungono in un'area apparentemente ospitale dove vengono catturati e, in poco tempo, si rendono conto di aver trovato la mitica Atlantide. La città, ricca di strutture sontuose diventa così la loro prigione. Vengono accompagnati al cospetto della regina Antinea che, dopo averli minacciati, li accoglie calorosamente stregandoli con il suo fascino e togliendo loro ogni volontà di tornare nel mondo civile. Ma la presenza di Antinea, eternamente giovane e bella, inizia a creare notevoli dissapori ...