Filmografia

Filmografia di Jacques Dumesnil


¿Pena de muerte?


1962 – Drammatico
Recitazione (padre di Pablo)
0.0

Pedro Castillo è accusato di assassinio con prove schiaccianti. Il famoso avvocato-criminologo che seguiva il caso è costretto a rinunciare all'incarico a causa di una grave malattia. Suo figlio Pablo, affascinato dalla personalità dell'accusato decide di indagare per suo conto. In quanto scrittore è molto interessato a questa indagine e mentre studia il caso conosce Ana, promessa sposa di Pedro Castillo e si lascia commuovere dall'ardore col quale la ragazza afferma l'innocenza dell'accusato. Molto presto tra Ana e Pablo nasce una complicità che va ben al di là della simpatia.

Amori celebri


1961 – Storico, Romantico
Recitazione (Hans)
3.0 3.0

Quattro episodi, quattro variazioni sul tema del sentimento. Dal Medio Evo alla corte del Re Sole, l'amore unisce e allontana allo stesso modo re e servi, attori e nobiluomini, dame e sgualdrine.

Miss spogliarello


1956 – Commedia
Recitazione (Generale Dumont)
0.0

Quando Agnes, figlia di un rispettabile generale, sta per finire in un convento per aver scritto uno scandaloso romanzo, fugge a Parigi per vivere con suo fratello. Qui scopre che in realtà il fratello non può mantenerla perché lavora semplicemente come guida di un museo. Agnes quindi, avendo urgente bisogno di soldi, decide di partecipare ad un concorso di strip-tease dove è in palio una notevole somma di denaro.

Ulisse


1955 – Avventura, Storico
Recitazione (Alcinoo)
3.0 3.0

Dopo aver incendiato Troia, l'eroe Ulisse deve tornare a casa, ma l'ira di Apollo lo trascina fuori rotta, verso un viaggio pieno di pericoli, di magia e di tentazioni. Quando finalmente riesce a tornare alla sua Itaca trova la moglie circondata da numerosi ed invadenti aspiranti alla sua mano.

Anna


1951 – Drammatico
Recitazione (Professor Ferri)
3.0 3.0

Anna, una giovane suora infermiera, ritrova il suo ex-fidanzato ricoverato nell'ospedale nel quale lavora. Il ragazzo è in condizioni disperate e viene operato d'urgenza. Durante il delicato intervento chirurgico, Anna ripensa alla sua storia d'amore e soprattutto alle scelte che l'hanno portata a prendere i voti.