Filmografia

Filmografia di Jacques Berger


Criminal face - Storia di un criminale


1968 – Poliziesco, Drammatico
Costumi
0.0

François Holin, correndo in automobile si procura il denaro che gli serve per soddisfare le sue ambizioni, simulando, nelle gare su pista, spettacolari incidenti che danno al pubblico emozioni nuove. Un giorno in un incidente provoca involontariamente la morte del suo miglior amico. Gli viene tolto il permesso di correre e cede alla proposta di una banda di rapinatori, guidata dai fratelli Shwartz, che lo ingaggia come autista. Avviato su quella strada François si mette in proprio ma finisce in galera. Riuscito ad evadere comincia con la sua ex banda una lotta senza esclusione di colpi. La sua compagna viene ...

I tre avventurieri


1967 – Avventura, Drammatico
Costumi
3.4 3.4

Caduta vittima di un tiro mancino, insieme all'amico Roland, Manu subisce il ritiro della licenza di pilota. Apparentemente pentiti, gli autori dello scherzo svelano ai due l'esistenza di un tesoro nascosto in un aereo inabissato nell'oceano, al largo del Congo. Roland e Manu decidono di partire alla volta dell'Africa accompagnati da Laetitia, una giovane scultrice con il sogno di stabilirsi in un forte sul mare della Provenza.

Belfagor


1965 – Thriller
1965 – Recitazione (Dottor Bellay) – 3 episodi
4.5 4.5

Il commissario Menardier viene incaricato di condurre un'inchiesta sulla presenza di una misteriosa figura che si aggira nelle sale del Museo del Louvre, avvolta in un mantello con il volto nascosto da una maschera. Il presunto fantasma è stato visto vicino alla statua di Belfagor, antica divinità dell'inganno. Ben presto però la sua strada si incrocia con le indagini private di André Bellegarde, un giovane studente universitario, che cerca di risolvere il mistero dietro la maschera di Belfagor, sino a portarlo sulle tracce dell'antica setta dei Rosacroce.

Fantomas 70


1964 – Avventura, Commedia, Fantastico, Poliziesco
Recitazione
3.2 3.2

Il giornalista Fandor si inventa un'intervista con il misterioso Fantomas che, infuriato, lo rapisce per costringerlo a ritrattare l'articolo. Poiché Fandor non tiene fede all'impegno, Fantomas decide di vendicarsi e travestito da Fandor compie un sensazionale furto di gioielli. Fandor viene chiuso in carcere dove viene prontamente raggiunto dal commissario Juve, cui Fantomas ha giocato un analogo tiro mancino, portando a termine, sotto le sue sembianze, un altro incredibile colpo. I due vengono infine liberati dallo stesso Fantomas.

Chi vuol dormire nel mio letto?


1963 – Commedia
Recitazione
0.0

Charles Rouvier, un avvocato, è in prigione per aver cercato di salvare una sua cliente, Hedwige. Deluso dalle donne decide di vendicarsi sul gentil sesso ed il suo compagno di cella gli insegna la sottile arte della seduzione. Appena uscito di galera inizia così a dare corpo al suo proposito con un novello e cinico Don Giovanni.