Filmografia

Filmografia di Honoré de Balzac


Nucingen Haus


2008 – Horror
Soggetto
0.0

William James vive a Parigi con la moglie, ma lascia la Francia per trasferirsi in Cile, ai piedi della Cordigliera delle Ande, per visitare una proprietà vinta al gioco d'azzardo e per conoscerne gli attuali inquilini. Le persone che James incontrerà, però, non sono tutte vive, gli occupanti della villa hanno loro regole, anche linguistiche, e sono per lo più vampiri, fantasmi e morti viventi.

La duchessa di Langeais


2007 – Drammatico, Romantico
Soggetto (Romanzo)
2.5 2.5

Armand de Montriveau, generale francese, sbarca su un'isola spagnola durante la spedizione francese per ristabilire l'autorità di Ferdinando VII. Da cinque anni cerca in tutti i conventi d'Europa e d'America una donna di cui era perdutamente innamorato e di cui ha perso ogni traccia. Scoprirà nel monastero che sorge sull'isola che suor Teresa è la donna che cerca. Ottiene l'autorizzazione di vederla in presenza della madre superiora...

Passione nel deserto


1997 – Avventura, Drammatico
Soggetto
1.0 1.0

Durante la campagna d'Egitto del 1798, l'ufficiale napoleonico Augustin allontanatosi dal resto del plotone a causa di una tempesta di sabbia, sopravvive stringendo un rapporto di straordinaria intensità con una femmina di leopardo.

La cugina Bette


1998 – Commedia, Drammatico
Soggetto (Romanzo)
3.0 3.0

Poco prima della Rivoluzione di Febbraio del 1848, Bette cerca di conquistare un posto nella famiglia aristocratica della cugina appena morta. Il ruolo che le viene concesso è quello di governante, ma si vendicherà usando la cocotte Jenny e il giovane pittore Venceslas.

Il colonnello Chabert


1994 – Drammatico, Guerra, Romantico, Storico
Soggetto (Romanzo)
0.0

Il colonnello Chabert, dato per morto in una battaglia in Prussia, ricompare a Parigi dieci anni dopo senza un braccio e squattrinato. La moglie si è risposata con un conte dal quale ha avuto due bambini. Finisce all'ospizio dove ritrova i veterani dell'impero.