Filmografia

Filmografia di Hélène Vincent


C'est la vie - Prendila come viene


2017 – Commedia
Recitazione (La madre di Pierre)

Max lavora da tre decadi nel mondo del catering ed è un grande professionista giunto quasi al momento della pensione. Quando si ritrova a occuparsi del matrimonio di Pierre e Héléna in un castello del XVII secolo, però, più di qualcosa rischia di sfuggirgli di mano a causa di una serie di sfortunati imprevisti...

Le locataire


2016 – Commedia
Recitazione (Mamilette)
1.0 1.0

Il test di gravidanza di Nicole non mente, è incinta. A quasi 50 anni la donna però è tutto tranne che preparata a questo evento. Realista e pragmatica, si sforza sempre di essere il pilastro su cui poggia la sua famiglia, ma il suo piccolo mondo verrà inevitabilmente scosso...

Samba


2014 – Commedia
Recitazione (Marcelle)
2.7 2.7

L'incontro tra Samba e Alice fa incontrare due mondi completamente opposti. Lui è un senegalese clandestino che vive da dieci anni in Francia, cerca in ogni modo di procurarsi un permesso di soggiorno e sbarca il lunario facendo lavoretti saltuari. Lei è una donna in cerca di sé, una manager stressata che dopo un crollo nervoso ha deciso di cambiare vita e dedicarsi al volontariato. In fuga dal loro inferno, Samba e Alice incrociano le loro strade sperando prima o poi di arrivare alla felicità.

Attila Marcel


2013 – Commedia
Recitazione
0.0

Paul è un uomo dolce e mite cresciuto con due eccetriche zie a Parigi dopo essere rimasto orfano. Ora che ha trentatre anni, Paul ancora non parla, ma si esprime solo attraverso abbigliamenti colorati. Le sue zie hanno un sogno per lui: vogliono fargli vincere un concorso di piano. Ad aiutarlo nell'impresa arriva una nuova vicina, Madame Proust, che lo aiuterà a risvegliare ricordi sopiti nella sua mente.

Quelques heures de printemps


2012 – Drammatico
Recitazione (Yvette)
3.0 3.0

Alain ha provato a dare una svolta alla sua vita col tentativo di far passare dal confine francese oltre 50 chili di cannabis. Scoperto dalla polizia, viene portato in carcere. Condannato a 18 mesi, ha l'opportunità di scontare la pena agli arresti domiciliari e, senza altra possibilità di scelta, torna a vivere in casa della vecchia madre, con la quale deve imparare a convivere prima di scoprire che è malata di cancro in fase terminale.