Filmografia

Filmografia di Heck Allen


Appuntamento per una vendetta


1969 – Romantico, Western
Soggetto (Romanzo)
3.0 3.0

Ben Kane accetta di lavorare come sceriffo in una cittadina del vecchio West chiamata Lords. Il motivo per cui Kane, che non è un uomo di legge, ha accettato la stella da sceriffo è un vecchio conto da regolare con il capo della città. A dargli man forte ci saranno una bella ballerina e un giovane pistolero dal grilletto facile chiamato Billy.

L'oro di Mackenna


1969 – Western
Soggetto (Romanzo)
3.3 3.3

Nelle mani di uno sceriffo cade la mappa di una favolosa miniera d'oro, ma l'uomo la distrugge credendola solo una leggenda. Un bandito messicano invece ci crede veramente ed inizia una caccia al tesoro che finisce per contagiare anche lo scettico ufficiale.

7 volontari dal Texas


1968 – Drammatico, Guerra, Western
Soggetto (Romanzo)
0.0

Durante la guerra di secessione americana, sette giovani texani partono dal loro paese per raggiungere le truppe sudiste che stanno combattendo a Richmond contro i nordisti. Sorretti dal loro giovanile entusiasmo, i setti ragazzi raggiungono il fronte dove vengono immediatamente arruolati e inviati sul campo di battaglia.

La guida indiana


1959 – Western
Soggetto (Libro)
5.0 5.0

Yellostowne Kelly, un cacciatore bianco amico degli indiani si è innamorato di una squaw cui ha salvato la vita. La ragazza è corteggiata anche dal capotribù e da suo nipote, ma lei non ricambia nessuno dei due. Inoltre, un fanatico ufficiale si ostina a sconfinare in territorio indiano: due diverse rivalità che conducono i pellerossa allo scontro aperto. Dopo alterne vicende la squaw vuole tornare al suo villaggio, ma Kelly ha promesso a suo padre, il capotribù, di proteggerla.

Gli implacabili


1955 – Western
Soggetto (Romanzo)
3.2 3.2

Dopo la fine della Guerra Civile, due fratelli vengono incaricati da un possidente, aggressivo e ambizioso, di portare il suo bestiame dal Texas al Montana, attraverso territori infestati dagli indiani. La strada è lunga e i contrasti tanti, acuiti dal fatto che il fratello maggiore, Ben, tollera male le prepotenze dell'allevatore...