Filmografia

Filmografia di Gualtiero Burzi


1992


2015 – Drammatico
2015 – 2017 – Recitazione (Salvetti) – 12 episodi
3.2 3.2

Dramma politico e sociale ambientato durante i primi anni Novanta raccontato attraverso i punti di vista di sei persone comuni la cui vita si intreccia con il terremoto politico, civile e del costume innescato dalla maxi-inchiesta Mani Pulite.

Poli opposti


2015 – Commedia, Romantico
Recitazione (Luigi Braschi)
3.0 3.0

Stefano e Claudia sono rispettivamente un terapista di coppia e un implacabile avvocato divorzista. Lui è un divorziato con tanti strascichi, lei una mamma single dalla fama di donna determinata, praticamente il peggior nemico degli ex mariti delle sue assistite. I due Poli Opposti sono però destinati ad un incontro fatale.

Eroi per caso (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2011 – Drammatico
Recitazione (Maggiore Martelli)
3.0 3.0

Sullo sfondo della Grande Guerra, questa storia che vuole raccontare il rischio della vita e la volontà di sopravvivere dei nostri soldati e insieme l'impegno a lottare strenuamente. Sul fronte dell'Isonzo, nel '17, un fotografo di guerra, Cesare, e un cappellano, Don Silvano, vengono incaricati di scortare in trincea un giovane, Vanin, condannato per aver simulato di essere un telegrafista traduttore. La pena, vista la gravità del reato, equivale in pratica alla morte. Per questo motivo, Vanin, appena può, riesce ad eludere la sorveglianza dei due e si dà alla fuga. Il fotografo e il prete, a cui ...

Lo smemorato di Collegno (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2009 – Drammatico
Recitazione
0.0

La 'Domenica del Corriere' pubblica, sotto il titolo Chi lo conosce?, la fotografia di uno sconosciuto colpito da amnesia e ricoverato da un anno nel manicomio di Collegno, vicino a Torino, dando inizio cosí a un incredibile caso giudiziario che per anni avrebbe appassionato e diviso l'opinione pubblica italiana. Due famiglie si contendevano il misterioso individuo, credendo ciascuna di riconoscervi un congiunto scomparso. Chi era veramente? Il professor Giulio Canella, valoroso ufficiale disperso nella Grande Guerra, o l'ex tipografo Mario Bruneri, condannato piú volte per truffa e latitante?

Lettere dalla Sicilia


2005 – Drammatico
Recitazione
0.0

Sicilia 1843. Un gruppo di viaggiatori inglesi sbarcato sull'isola e diretto a Se gesta si accinge a vivere una esperienza che il Grand Tour in Italia ha reso familiare agli intellettuali di quell'epoca. La classicità delle tradizione greca riscoperta con gli occhi dell'individuo moderno. In realtà i nostri si troveranno costretti a confrontarsi con qualcosa di inaspettato e che trasformerà il viaggio in una esperienza interiore.