Filmografia

Filmografia di Giulio Paradisi


Sarahsarà


1994 – Ragazzi
Sceneggiatura, Soggetto
1.0 1.0

Sarah è una bambina sudafricana cresciuta in una famiglia benestante che le ha fatto frequentare le migliori scuole. Nonostante una malformazione a una gamba, i suoi genitori l'hanno spinta lo stesso a prendere lezioni di nuoto, supportati dal suo allenatore che la iscrive, contro il parere della federazione, alla durissima Capri-Napoli.

Cammina, cammina


1983 – Drammatico
Recitazione (Astioge)
3.0 3.0

Una rivisitazione della storia dei Re Magi, che dopo aver assistito a uno spettacolare fenomeno astronomico si mettono in viaggio per portare dei doni al Salvatore incarnato.

Spaghetti House


1982 – Commedia
Regia
2.8 2.8

Dopo tanti sacrifici, cinque italiani sono riusciti ad aprire a Londra una spaghetteria. Un giorno però tre rapinatori di colore irrompono nel ristorante e fanno di loro degli ostaggi. Quando la polizia assedia il locale, tra criminali e ostaggi si stabilisce una strana solidarietà.

Tesoro mio


1979 – Commedia
Regia
0.0

Enrico Moroni vive con Solange ed è un commediografo di scarso successo. Come se non bastasse è a corto di soldi ed è anche indebitato. Un giorno, alla porta di casa sua, bussa una colf di colore mandata da un'agenzia. Si chiama Tesoro, e cambierà la vita di Enrico...

Due pezzi di pane


1979 – Commedia, Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Pippo Mifà e Peppe Dorè sono due amici che si guadagnano da vivere in coppia suonando il primo la chitarra e il secondo il flauto e l'armonica a bocca. Si esibiscono all'aperto, per le coppiette di innamorati, e nella trattoria di un oste che, spesso li congeda consegnandogli pacchetti di viveri, e preannunciando loro fortune o sfortune. I due, senza sapere l'uno dell'altro, frequentano la stessa ragazza, Lucia, che muore lasciando un bambino del quale non sa indicare la paternità. Pippo e Peppe non ottengono una chiarifica dal tribunale ove si scopre che Piripicchio ha due ...