Filmografia

Filmografia di Gisella Burinato


Finché c'è prosecco c'è speranza


2017 – Giallo, Commedia
Recitazione (Adele Toniut)

Campagna veneta, colline del Prosecco. Una serie di omicidi e, unico indiziato, un morto: il conte Desiderio Ancillotto, grande vignaiolo che pare essersi tolto la vita inscenando un improvviso e teatrale suicidio. Un caso apparentemente impossibile per il neo-ispettore Stucky, metà persiano e metà veneziano: appena promosso, impacciato ma pieno di talento, per risolvere il caso deve fare i conti con le proprie paure e un passato ingombrante.

I bastardi di Pizzofalcone


2017 – Drammatico, Crime
2017 – Recitazione (Signora Faggin) – 1 episodio
3.9 3.9

Crime series ambientata nel Commissariato di Pizzofalcone a Napoli: la sezione sta per essere chiusa a causa della presenza di poliziotti corrotti, ma per sistemare le faccende rimaste in sospeso la Questura decide di inviare sul posto i poliziotti più "scomodi" degli altri distretti, i cosiddetti bastardi del corpo. Tuttavia una volta arrivati, i bastardi mostreranno di avere ottime qualità investigative formando una squadra affiatata.

Fuoriclasse


2011 – Commedia
2011 – Recitazione – 12 episodi
4.6 4.6

Fuori classe racconta un intero anno scolastico del “Caravaggio” di Torino, liceo scientifico statale a rischio chiusura perché mal gestito. Lo scenario cambia con l’arrivo di una preside determinata e l’impegno costante dei docenti più motivati. Tra questi emerge per bravura, tenacia e simpatia la professoressa di lettere Isa Passamaglia. In uno scorrere di situazioni buffe e vere, professori e studenti danno vita alla loro spassosa “cattività” quotidiana.

E' nata una star?


2012 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Marisa)
2.2 2.2

Lucia non riesce a crederci: è suo figlio Marco quello raffigurato sulla copertina di un video fattole recapitare da una vicina di casa pettegola. Il film ha un titolo non proprio edificante ed è vietato ai minori. Dunque Marco, a quanto pare, ha un talento speciale: è una pornostar. Come si affronta una novità del genere? Lucia deve dirlo a Fausto, suo marito, e insieme dovranno parlarne con il ragazzo... forse da oggi nella loro famiglia niente sarà più come prima. O no?

20 sigarette


2010 – Drammatico
Recitazione
3.1 3.1

Aureliano, anarchico e antimilitarista, 28enne precario nel lavoro e negli affetti, riceve all'improvviso l'offerta di partire per lavorare come aiuto regista alla preparazione di un film che si svolge in Iraq, al seguito della 'missione di pace' dei militari italiani, con il regista Stefano Rolla. Nonostante le critiche degli amici e la preoccupazione dei familiari, decide di partire e si catapulta nel mondo militare, su cui ha forti pregiudizi e in cui scopre un'umanità e un senso di fratellanza che non s'aspettava di trovare. Ma non fa in tempo a finire un pacchetto di sigarette che ...