Filmografia

Filmografia di Giovanni Grasso


Onore e sangue


1957 – Drammatico
Recitazione
0.0

Renato è indebitato con uno strozzino, Giannone, perchè ha avuto bisogno di denaro per curare la madre. Quando l'usuraio viene ucciso durante un furto, Renato che si trovava sul luogo del delitto, viene accusato dell'omicidio. Il colpevole è in realtà Arturo, il nipote di Giannone, che si dimostra grande amico di famiglia per meglio insidiare Elvira, moglie di Renato. Ma Elvira rifiuta e Renato viene a scoprire in carcere il nome del vero colpevole ed evade...

Anni facili


1953 – Commedia
Recitazione (L'onorevole Rapisarda)
0.0

Il prof. De Francesco, siciliano antifascista si trasferisce a Roma. Accetta, di diventare rappresentante di un barone suo conterraneo che traffica in medicinali. Alle prese con la corrotta burocrazia della Capitale sarà solo lui a finire in carcere.

Gli innocenti pagano


1951 – Drammatico
Recitazione
0.0

Reduce dalla guerra, Stefano scopre che la figlia è morta e sua moglie è scappata con un amante. Incontra poi Adriana, fidanzata di un suo amico, morto durante la prigionia. La donna è stata l'amante di Massimo Artesi, proprietario terriero, da cui ha avuto una bambina. L'Artesi, che nel frattempo, si è risposato con una ricca ereditiera, provvede al mantenimento dell'ex moglie e della figlia. Il possidente, non fidandosi di Adriana, la fa sorvegliare da Giovanni.

La famiglia Passaguai


1951 – Comico, Commedia
Recitazione
4.0 4.0

Una domenica al mare insieme alla sua famiglia per il cavalier Peppe Valenzi. Il divertimento si trasforma presto in un'epopea per cui il capo famiglia perde addirittura il posto di lavoro.

Margherita da Cortona


1950 – Drammatico
Recitazione (Padre di Margherita)
0.0

La storia della santa toscana. Margherita, dolce e bella fanciulla, vive con il padre e la matrigna Lucia. L'amante della matrigna è però troppo premuroso nei confronti della ragazza, cosa che le attira l'odio di Lucia. Margherita, però, è teneramente innamorata del nobile Arsenio.