Filmografia

Filmografia di Giovanni Giommi


Slow Food Story


2013 – Documentario
Fotografia
4.0 4.0

Il film racconta la nascita e la diffusione del movimento Slow Food attraverso la biografia del suo fondatore e leader carismatico Carlo Petrini, detto Carlìn, e del gruppo di amici e collaboratori che l'ha accompagnato lungo questa avventura. Partendo da Bra, cittadina di 27mila abitanti nel Sud del Piemonte, Carlìn crea dal nulla un movimento che oggi ha quasi 85.000 soci in 130 paesi.

Bad Weather


2011 – Documentario
Regia
0.0

Banishanta, 'luogo di pace', è un'isola-bordello, nel sud del Bangladesh, minacciata dall'erosione delle acque del fiume Pashur e dai sempre più frequenti cicloni. Gli uomini trasportano i clienti e si occupano della manutenzione, mentre le donne lavorano per garantire un futuro alle proprie famiglie, rivendicando orgogliosamente i propri diritti e la propria dignità, di fronte a un oscuro destino.

Les Ninja du Japon


2007 – Documentario
Regia
3.5 3.5

Una squadra di ciclisti giapponesi semiprofessionisti in volata sulle piste infuocate della gara a tappe più famosa d'Africa, quel Tour du Faso che fu anche l'ultima impresa del grande Coppi. Un'avventura improbabile e sorprendente, fatta di sudore, sofferenza e tanta forza di volontà, che diventa occasione di confronto tra mondi lontani e apparentemente inconciliabili.

Politica zero


2006 – Documentario
Regia, Sceneggiatura
0.0

L'ultimo mese di campagna elettorale di quattro candidati sotto i trent'anni per le elezioni italiane del 2006.