Filmografia

Filmografia di Giovanni Addessi


Nella stretta morsa del ragno


1971 – Horror
Produzione (Produttore), Sceneggiatura
4.0 4.0

Alan Foster, giornalista americano a Londra, incontra in una bettola lo scrittore Edgar Allan Poe, al quale manifesta il proprio scetticismo circa l'attendibilità dei suoi racconti del terrore. Lo scrittore lo sfida allora a trascorrere la notte del 2 novembre in un castello di sua proprietà, dal quale mai nessuno è uscito vivo. Accettata la sfida, Alan si introduce nel castello dove, davanti a lui, riprendono corpo i defunti personaggi che vi abitarono, per rivivere i drammatici avvenimenti durante i quali trovarono morte violenta

E Dio disse a Caino


1970 – Western
Produzione (Produttore), Sceneggiatura, Soggetto
2.0 2.0

In seguito alle false accuse di Acombar, suo uomo di fiducia, Gary Hamilton, ufficiale dell'esercito nordista, viene condannato ai lavori forzati, come assassino, a scopo di rapina, di un colonnello capo di una scorta militare a un carico d'oro. Dieci anni dopo, graziato e liberato, Gary torna al paese natio, deciso a vendicarsi del suo accusatore, che ha accumulato nel frattempo straordinarie ricchezze.

Uno strano tipo


1963 – Commedia, Musicale
Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Adriano Celentano arriva ad Amalfi per alcune esibizioni musicali, ma scopre che la precedente visita di un suo sosia, per il quale egli viene scambiato, ha causato un mare di equivoci e guai.

Il monaco di Monza


1963 – Comico
Produzione (Produttore)
3.8 3.8

Nel Seicento, un povero vedovo con una decina di figli è costretto a travestirsi da frate per vivere di carità spacciando i bambini per orfanelli; arriva in un castello dove un nobile crudele tiene sequestrata una donna e vuole sposarla per forza.

Io bacio... tu baci


1961 – Commedia, Musicale
Produzione (Produttore), Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Un ricco imprenditore edilizio si scontra con il titolare di una taverna perchè vorrebbe abbattere il suo locale che è diventata il ritrovo di un gruppo di ragazzi, appassionati di musica leggera. La figlia dell'imprenditore però si lascia conquistare dai ragazzi che frequentano il locale e cerca di convincere suo padre che anche la musica, soprattutto quella giovane, può essere un business...