Filmografia

Filmografia di Giorgio Treves


David 60 - Ieri oggi domani


2016 – Documentario
Regia
5.0 5.0

Il documentario di Giorgio Treves propone un viaggio nel grande cinema italiano raccontando la storia dei sessant'anni di vita del celebre Premio David di Donatello.

Lea


2014
Regia, Sceneggiatura
0.0

24 novembre 2009: Lea Garofalo, testimone di giustizia che aveva fatto importanti rivelazioni sulla 'Ndrangheta, scompare apparentemente senza lasciare traccia. Un anno dopo, le indagini rivelano che la Garofalo è stata rapita e massacrata dall'ex compagno Carlo Cosco, con la complicità di altri familiari. Denise, la giovane figlia di Lea e del suo compagno omicida, che ha avuto il coraggio di testimoniare contro suo padre e gli altri familiari complici, vive attualmente in regime di protezione, con un'identità segreta.

Rosa e Cornelia


2000 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura
0.0

Nel Veneto del 1700 una ricca e viziata figlia di nobili oramai quasi decaduti, rimane inaspettatamente incinta. Per punizione, ma soprattutto per nascondere la "vergogna" alla bella società e in primis al futuro sposo, la giovane viene rinchiusa nella dimora di campagna, sotto l'occhio vigile della nutrice Piera, di uno stalliere e di una disgraziata anche lei incinta che, in cambio di denaro, alla fine delle gravidanze dovrà compiere l'ineluttabile.

La coda del diavolo


1986 – Drammatico, Erotico
Regia
2.0 2.0

Robert Briand, un giovane medico volonteroso, nel XV secolo, e la sua amante Teresa, curano dei sifilitici in un campo per lebbrosi. Robert presto s'innamora di una di loro, Marie Blanche, che pare però negativa ai sintomi della sifilide. Tra loro c'è Laurent, che difende la ragazza dai lebbrosi, ed Eleonora, fatta rinchiudere per vendetta dal marito tradito. Robert cerca di far fuggire l'innamorata...