Filmografia

Filmografia di George W. George


Bonanza


1959 – Western
? – Sceneggiatura
2.4 2.4

La seconda serie western più longeva di tutti i tempi che racconta le vicende della famiglia Cartwright e del loro ranch Ponderosa.

The James Dean Story


1957 – Documentario
Regia, Produzione (Produttore), Montaggio
0.0

Autofinanziato da Altman e dal suo amico George W. George, un documentario sull'attore scomparso due anni prima. Girato soprattutto a Fairmont, nell’Indiana, dove era nato Dean, con interviste ai suoi parenti, ai suoi amici, alla sua maestra di recitazione e con materiali di repertorio.

Il marchio dell'odio


1957 – Drammatico, Romantico, Western
Sceneggiatura, Soggetto

Il rapporto con i figli di uno sceriffo autoritario, nonché dispotico proprietario di bestiame, è molto problematico. Il figlio maggiore non sopporta i suoi metodi mentre la figlia si vedrà ostacolato il suo amore per un meticcio.

Lo schiavo della violenza


1949 – Noir
Soggetto
0.0

Paul Laury, giovane vice presidente del sindacato degli armatori, sta cercando di ottenere un accordo tra i padroni e i portuali. L'uomo, da poco sposato con Nancy, è ostacolato da una sua ex amante decisa a mettergli i bastoni tra le ruote: la donna è spinta a comportasi così dal fronte rivoluzionario, una organizzazione di stampo comunista alla quale aveva aderito Paul da giovane. I comunisti ricattano Paul, tentando di fare saltare l'accordo.

Squadra Mobile 61


1948 – Drammatico, Giallo, Noir, Poliziesco
Soggetto
0.0

Il sergente di polizia Mike Carter è costretto dal suo superiore, il tenente Borden, a dare le dimissioni. Dopo poco tempo gli viene offerta l'opportunità di fare da guardia del corpo alla signora Benson, titolare di una ditta di carne in scatola. Una sera, mentre la segue in automobile, viene aggredito e stordito con un colpo alla testa. Si ritroverà incastrato per l'omicidio di Borden.