Filmografia

Filmografia di Gabriella Pallotta


I sette fratelli Cervi


1968 – Drammatico
Recitazione (Irnes, moglie di Agostino)
0.0

In Emilia Romagna, durante la seconda guerra mondiale, Aldo Cervi, avvicinatosi alle idee comuniste, forma, insieme ai suoi numerosi fratelli, la "Banda Cervi" per compiere azioni di guerriglia contro i fascisti ed i tedeschi.

Pranzo di Pasqua


1962 – Commedia, Guerra
Recitazione (Rosalba Massimo)
0.0

Due soldati americani arrivano a Roma e si stabiliscono a casa di un antifascista. Da qui iniziano a inviare informazioni al comando alleato utilizzando alcuni piccioni viaggiatori e si fidanzano anche con le figlie del padrone di casa. Il giorno di Pasqua una delle ragazze uccide i piccioni per il pranzo pasquale, e li sostituisce con piccioni tedeschi...

Madame Sans-Gene


1962 – Commedia, Drammatico, Romantico
Recitazione (Héloïse)
0.0

La bella e prosperosa lavandaia Catherine Hubscher si ritrova in casa alcuni rivoluzionari durante i moti di Parigi del 1792. Dapprima infastidita, si innamora poi di uno di loro, il sergente Léfèvre. Lo sposa e lo segue nella sua folgorante carriera che culmina con la sua nomina a duca di Danzica. La nuova duchessa però, per il suo linguaggio e le sue maniere brusche, non è ben vista a corte.

I mongoli


1961 – Azione, Avventura, Drammatico
Recitazione (Lutezia)
2.8 2.8

Figlio del Gran Khan, Ogotai è in contrasto con il padre sulla proposta di pace che viene dai sovrani europei. Stefano di Cracovia conduce la difficile trattativa, ma quando arriva al campo di Ogotai sfugge a mala pena a un attentato al quale non è estranea la perfida Huluna, moglie del principe..

La viaccia


1961 – Drammatico
Recitazione (Carmelinda)
3.2 3.2

Amerigo viene mandato dal padre Stefano a Firenze a dare una mano nel negozio dello zio Nando. Il ragazzo conosce Bianca che lavora in una casa chiusa e per poterla frequentare ruba il denaro allo zio. Quando lo zio se ne accorge lo manda via.