Filmografia

Filmografia di Gabriel Briand


L'amico traditore


1988 – Drammatico
Recitazione (Franz)
0.0

George e suo fratello si arruolano nella polizia tedesca per evitare la galera. Giunta la Liberazione, il fratello si suicida e George è costretto a nascondersi. Grazie alla sua fidanzata, George incontra Rove, un ufficiale del controspionaggio, il quale, in cambio della sua collaborazione, gli promette salva la vita.

Braccato


1983 – Poliziesco, Drammatico, Thriller
Recitazione
0.0

Dopo aver scontato la sua pena per furto ed omicidio, Jacques Dernay esce dal carcere e cerca di rimettere le mani su quei diamanti da lui rubati e mai più ritrovati. L'uomo però dovrà fare i conti con i suoi ex complici i quali, per farsi rivelare da Jacques il nascondiglio dei gioielli, iniziano ad uccidere a sangue freddo tutte le persone a lui care.

Lo zingaro


1975 – Poliziesco, Drammatico
Recitazione
0.0

'Lo Zingaro' Hugo Sennart, evaso da più di due anni insieme a Jo e Jacques, come Robin Hood, lui e la sua banda di rapinatori, ruba ai ricchi per donare, in questo caso, ai nomadi del suo clan. Il commissario Blot gli dà la caccia.

Due contro la città


1973 – Poliziesco, Drammatico
Recitazione (Jeannot)
3.0 3.0

Gino è stato in galera e grazie all'aiuto di Germain, un ex poliziotto, è riuscito a superare il trauma della morte di sua moglie. Ora ha una relazione con Lucie, un'impiegata di banca, e vive a Montpellier. Il suo passato però non gli dà tregua.

Il clan dei marsigliesi


1972 – Poliziesco, Drammatico
Recitazione (Un bagnard)
0.0

Roberto Borgo è un avventuriero con pochi scrupoli giunto a Marsiglia per aiutare l'amico Xavier Saratov ad uscire di galera. Il suo piano prevede impossessarsi di una grossa quantità di denaro per pagare la difesa di Xavier e per farlo uccide il proprietario di un cartello di prostituzione e gioco d'azzardo per prenderne il posto. Ma il piano fallisce e Roberto finisce in galera assieme a Xavier. Una volta usciti la loro amicizia non sarà più solida come un tempo.