Filmografia

Filmografia di Fred Personne


In nome di mia figlia


2016 – Drammatico
Recitazione (Il padre di André)
3.1 3.1

André Bamberski ha una figlia di 14 anni di nome Kalinka che muore mentre è in vacanza in Germania con la madre e il patrigno. André è fin da subito persuaso che non si sia trattato di un incidente e gli esiti di un'autopsia sommaria sembrano confermare i suoi sospetti, spingendolo ad accusare di omicidio il patrigno di Kalinka, il dottor Dieter Krombach. André passerà il resto della vita a cercare con tenacia la verità sulla morte della figlia.

Giù al nord


2008 – Commedia
Recitazione (M. Vasseur)
3.1 3.1

Julie vive in una graziosa cittadina nel Sud della Francia, ma soffre di depressione. Philippe, il marito, che svolge la professione di funzionario delle poste, vuole provare a renderla felice chiedendo il trasferimento sulla riviera francese, ma viene mandato in un villaggio al nord, dove è costretto a confrontarsi con le tradizioni locali.

L'uomo che rubò la Gioconda (FILM TV)


2006 – Avventura, Drammatico, Romantico
Recitazione (Henri Poupardin)
2.0 2.0

Nel 1911, Vincenzo Peruggia decide di andar via dalla miseria dal suo paesino di provincia per tentare la fortuna a Parigi, dove trova lavoro come manovale all'interno del Louvre. Nella capitale francese, l'uomo trova anche l'amore, in un'acrobata di circo mantenuta da un antiquario. Per conquistarla Vincenzo decide di compiere un gesto clamoroso: rubare la Gioconda di Leonardo Da Vinci.

L'omicidio di un uomo qualunque (FILM TV)


1993 – Giallo, Poliziesco
Recitazione (Saimbron)
0.0

La moglie di Louis Thouret è sorpresa, perchè quando viene chiamata a riconoscere il cadavere del marito all'obitorio, nota che il morto indossa delle scarpe gialle e una cravatta rossa che non ha mai posseduto. Il commissario Maigret però scopre che l'uomo aveva una doppia vita, diversissima da quella "ufficiale"...

La casa di giada


1988 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Il padre di Jane)
1.9 1.9

Jane, una scrittrice quarantenne e Bernard, un ragazzo molto più giovane di lei, si innamorano. Insieme ad amici del ragazzo, i due partono per una vacanza nel sud della Francia. Improvvisamente il giovane è costretto ad allontanarsi per motivi di affari ma, in realtà, è solo una scusa per poter stare con un'altra donna dalla quale potrà avere quei figli che la scrittrice non può dargli. Quando Jane lo scopre è disperata e tenta il suicidio.