Filmografia

Filmografia di Franco Sportelli


La cintura di castità


1968 – Avventura, Commedia, Romantico
Recitazione
0.0

Al tempo delle crociate, il valoroso Guerrando si appresta a partire per la Terra Santa. Poiché non ha avuto il tempo di consumere il matrimonio con la bella Boccadoro le impone l'uso della cintura di castità. La donna non si rassegna a portarla e si mette sulle tracce del marito in un viaggio pieno di avventure.

Totò e Cleopatra


1963 – Commedia
Recitazione (Enobarbo)
4.4 4.4

Una volta ricostruito il triumvirato, Marco Antonio, già innamorato di Cleopatra, da Alessandria viene richiamato a Roma da Ottaviano. Ma la legittima moglie Fulvia lo sequestra e al suo posto manda in Egitto il fratellastro Totonno, che gli somiglia moltissimo. Marco Antonio riesce a liberarsi e a tornare in Egitto.

Le quattro giornate di Napoli


1962 – Drammatico, Guerra
Recitazione (Prof. Rosati)
3.4 3.4

Dal 28 settembre al 1° ottobre 1943 i napoletani sentirono di dover buttare fuori dalla città tutti gli affamatori e oppressori stranieri. La rivolta nacque in modo spontaneo e divampò nel giro di poche ore. Tutti parteciparono e senza capi che li organizzassero, imbracciarono il fucile, si armarono di pietre, di bottiglie piene di benzina e qualsiasi altro oggetto e combatterono nelle strade. Finita la battaglia ognuno tornò a casa sua portando nella memoria il ricordo di chi era morto in quei giorni. Tra questi Gennarino Capuozzo, un bambino di dieci anni, ucciso su una barricata mentre combatteva per la ...

Pelle viva


1962
Recitazione
0.0

La storia d'amore tra Andrea, operaio, e Rosaria, ragazza-madre, si sviluppa durante il viaggio in treno di pendolari che si recano per lavoro a Milano.

I giorni contati


1963 – Drammatico
Recitazione (Amilacre Franceschelli)
4.0 4.0

Una mattina, mentre viaggia sul tram, Cesare, un idraulico sulla cinquantina, assiste alla morte di un uomo e decide drasticamente di cambiare vita per godersela il più possibile. Una scelta estrema che tuttavia non si rivelerà adeguata.